top of page
Immagine del redattoreRH

UNDER > RECAP DALLE GIOVANILI 9/24

Siamo ormai a metà dicembre, con le feste di Natale alle porte.

Vediamo come stanno andando le varie squadre.

Vi ricordo che trovate di seguito una sintesi delle gare giocate tra l'inizio di dicembre e l'8 del mese.

Non perderti gli altri RECAP, vai a leggerti il 7 se te lo sei perso!!!


CALENDARI DI TUTTE LE GARE

Ricordiamo che se volete sapere quale squadra gioca basta andare sul calendario gare e trovate tutte le gare in ordine di data.

Il calendario è pubblico e può anche essere aggiunto sul tuo Google Calendar!

A breve aggiungeremo anche il Minibasket!


SETTORE MASCHILE


UNDER 13 M Silver (PD girone BIANCO)

Turno di riposo per i nostri Under 13 maschili che riprenderanno il 15 dicembre in in casa contro SCUOLA BASKET POLESINE alle ore 11.00.


UNDER 14 M Silver (PD girone ORANGE)

RHODIGIUM BASKET 42 - RONCAGLIA 96

Buona prova contro Roncaglia che vince 42-96, squadra che oggettivamente non ha cittadinanza per il livello di un campionato Silver. Dopo una buona partenza verso la fine del 1q i padovani hanno fatto valere la loro maggior intensità e fisicità mettendo in difficoltà i nostri ragazzi che in larga parte di un anno più giovani però non hanno mai mollato e sono riusciti nel 2T anche a giocare dei tratti alla pari.

"Quando si perde non si può mai essere soddisfatti, ma sono partite simili che ci fanno crescere e capire come funziona la pallacanestro vera." Questo il pensiero di coach Canton e Malin.

Prossimo appuntamento il 15 dicembre alle 16.00 presso la Palestra Patronato Redentore, Via Fiume 65 'a Este contro REDENTORE ESTE.


UNDER 15 M SILVER (PD girone ROSSO)

Si è svolto il derby contro i pari età di NBR per i ragazzi coach Carbonin Pasquali.

NBR 24 - RHODIGIUM BASKET 102

Ottima prestazione da parte dei nostri U15 che vincono il primo derby stagionale.

Prossimo impegno sarà al palazzetto dello sport di Rovigo contro BASKET OUTLANDERS il 14 dicembre alle ore 17.00.


UNDER 17 M GOLD (PD > Girone C)

Turno di riposo per i ragazzi di coach Canton che giocheranno l’11 dicembre presso il Palazzetto Arcobaleno in Via Roverelli 16 a Fossò alle ore 20.00..


UNDER 17 CSI (JUNIORES FREE - GIRONE A)

Trasferta lunga a Schio per i ragazzi di Dario Manesco.

RHODIGIUM BASKET 86 - VICENZA 54

Partita contro un avversario con molti giovani fisicamente superiori, giocata con sufficiente concentrazione e senza mai mettere in discussione il risultato. Buona prestazione di tutta la squadra

Per avere info sul campionato JUNIORES FREE - GIRONE A ed i risultati segui il collegamento


UNDER 18 CSI (U18 JUNIORES PRO - GIRONE B)

MIRANO 51 - RHODIGIUM BASKET 70

I ragazzi della 18 CSI, questa volta guidati da coach Manesco Claudio, riescono a vincere una partita non facile in quel di Mirano.

I padroni di casa hanno messo a dura prova i nostri ragazzi per la prima metà di partita, contraddistinto per l'equilibrio tra le due squadre.

Nella seconda metà della partita i rodigini riescono però a prendere il largo grazie alla loro costanza offensiva, portandosi in vantaggio fino alla fine della gara.

Se vuoi informazioni sul campionato ed i risultati del campionato UNDER 18 CSI JUNIORES PRO (GIRONE B) segui il collegamento https://www.cpbasket.it/csi-padova/campionato/6898/2/u18-juniores-pro-girone-b


UNDER 19 M GOLD (PD > Girone C)

Trasferta a Montegrotto Terme in settimana per i ragazzi di Coach Migliorini nella prima gara del girone di ritorno.

BAM 62 - RHODIGIUM BASKET 66

L'u19 Gold apre con la vittoria vs BAM in trasferta il girone di ritorno. La partita si sapeva fosse complicata, contro una squadra che nonostante i 4pt in classifica, ci aveva dato filo da torcere per 3/4 di partita all'andata, e a tutte le squadre finora affrontate.

I nostri ragazzi con un buon approccio alla sfida riescono a contenere gli esterni avversari molto pericolosi con il loro tiro da 3pt, chiudendo il primo quarto sul 16-11.

Nel secondo quarto l'ottimo apporto della panchina consente ai nostri ragazzi di prendere un vantaggio di 10 punti. Da qui un calo di concentrazione e scelte sbagliate e frettolose in attacco consente agli avversari di rientrare completamente in partita chiudendo il secondo quarto sul 32-32.

Nel terzo e nel quarto quarto si andava avanti a piccoli strappi che vedeva i nostri ragazzi tenere a distanza di 5-7 punti i padroni di casa bravi in più circostanze a ricucire senza mai superare nel punteggio.

A 2' e mezzo dalla fine quando sembrava che la partita fosse in controllo sul +7 (53-60), un rientro furioso dal TO dei padroni di casa che piazzavano un parziale tremendo di 9-1 con 3 bombe consecutive fa tremare i nostri ragazzi. Sul 62-61 per BAM i possessi finali gestiti con lucidità consente di terminare l'incontro con una vittoria sudatissima con il punteggio finale di 62-66.

La prossima gara sarà il 18 dicembre alle 20.30 contro Basket CASTELFRANCO al Palazzetto dello Sport.


SETTORE FEMMINILE


UNDER 13 F REGIONALE (VE - CENTRAL DIVISION)

Partita casalinga per le ragazze di Coach Barcaro che vanno a sfidare le ragazze di Marghera.

Partita sospesa quelle delle nostre under 13 che torneranno in campo il 15 dicembre a Spinea nella palestra comunale in Via Pascoli 37 alle ore 16.30.


UNDER 14 F REGIONALE (VE - girone EST)

Turno di riposo per le ragazze di coach Barcaro che scenderanno in campo il 14 dicembre presso la palestra comunale di Borsea alle ore 19.30 contro Reyer Venezia..


UNDER 15 F GOLD (VE > Girone CENTRO)

Partita casalinga per le ragazze di coach Ballarin.

RHODIGIUM BASKET 51 - HORUS PFP PADOVA 72

Partita piuttosto impegnativa a causa anche di molte assenze e quindi abbiamo dovuto convocare alcune ragazze del 2011,nonostante la giovane età, hanno dato un contributo importante, e siamo davvero soddisfatti del loro impegno.

Nel primo tempo siamo riuscite a mantenere il ritmo e a tenere testa agli avversari. Poi, purtroppo, c’è stato un calo, ma nonostante ciò coach Ballarin è rimasta contenta di quanto fatto perchè nonostante lo svantaggio le ragazze non si sono mai arrese.

Alla fine hanno continuato a giocare con determinazione, chiudendo la partita con uno svantaggio di 21 punti contro una squadra di buon livello.

Prossima partita il 15 dicembre alle ore 11 al palazzetto dello sport di Rovigo contro SPINEA alle ore 11.00..


UNDER 17 F Regionale (VE > Girone EST)

Trasferta per le ragaze di coach Manesco in casa di Eraclea.

ERACLEA 52 - RHODIGIUM BASKET 44

Prestazione dai due volti per le ragazze di coach Manesco.

Il primo tempo si contraddistingue per la scarsa attenzione difesa e il ritmo delle rodigine, che arrivano anche al meno 18.

Nel terzo quarto le ragazze riescono a rimontare lo svantaggio e portarsi a meno tre, prima dell'ultima pausa.

Nell'ultimo quarto le troppe disattenzioni ed errori fatti dalle rodigine portano al successo le avversarie

Prossima gara il 15 dicembre a Padova con inizio alle 16.00 al Palacamin in Via Lisbona 23.


UNDER 19 F GOLD (TN > Girone OVEST)

Turno casalingo per le ragazze di coach Borghi che hanno sfidato Bolzano.

RHODIGIUM BASKET 79 - BCB BOLZANO 73

Martedì al palazzetto dello sport è stata disputata una partita fondamentale per il primo posto nel girone. All’andata contro Bolzano le nostre ragazze avevano perso di due punti, quindi l’obiettivo era non solo vincere, ma anche ribaltare la differenza punti.

Le ragazze sono state straordinarie fin dall’inizio, mantenendo quasi sempre il vantaggio. Nonostante Bolzano sia riuscita a pareggiare sul 70 pari a un minuto dalla fine, sono rimaste lucide e hanno ricostruito il risultato in un mini-supplementare, dove hanno avuto la meglio, conquistando sia la vittoria che il primo posto nel girone.

È stata una partita eccezionale, impreziosita dalle straordinarie prestazioni di Castelli e Garofalo: rispettivamente 39 e 21 punti. Complimenti alle ragazze per il risultato e l’impegno dimostrato. Ora ci prepariamo per la trasferta contro Montecchio, dove ci basterà vincere per mantenere il primato. Non sarà semplice, dato che giocare in casa loro è sempre complicato, ma, comunque vada, abbiamo già superato il girone e accediamo alla seconda fase del girone vincente.

Prossima partita il 16 dicembre a Montecchio alla palestra Girolamo Borin in via divisione Julia 5 alle ore 20.00.



ALCUNI DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI



105 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare

Mit 0 von 5 Sternen bewertet.
Noch keine Ratings

Rating hinzufügen
bottom of page