top of page
Immagine del redattoreRH

UNDER > RECAP DALLE GIOVANILI 6/24

Siamo arrivati a metà novembre, e siamo alla 5° o 6° giornata per i campionati iniziati un mese e mezzo fa. Faremo a breve dei focus specifici su alcuni gruppi per capire le dinamiche e come stanno andando allenamenti e campionato.

Intanto trovate di seguito una sintesi delle gare giocate tra il 4 e il 10 novembre.

Non perderti gli altri RECAP, vai a leggerti il 5 se te lo sei perso!!!


CALENDARI DI TUTTE LE GARE

Ricordiamo che se volete sapere quale squadra gioca basta andare sul calendario gare e trovate tutte le gare in ordine di data.

Il calendario è pubblico e può anche essere aggiunto sul tuo Google Calendar!

In settimana sono stati aggiunti anche i campionati CSI U17 e U18 maschile


SETTORE FEMMINILE


UNDER 13 F REGIONALE (VE - CENTRAL DIVISION)

Ancora riposo per le giovanissime Under di Coach Barcaro che giocheranno la prossima gara il 16 novembre a Conegliano alle ore 18:00.


UNDER 14 F REGIONALE (VE - girone EST)

Turno infrasettimanale per le Under 14 che marted’ 5 sono andate ad anticipare la ottava di campionato a casa delle “lupe” di San Martino di Lupari

SAN MARTINO DI LUPARI 55 - RHODIGIUM 50

Partita persa per soli 5 punti per le nostre under 14 che rischiano il colpaccio sul blasonato parquet del PalaLupe.

"Ci rifaremo al ritorno sicuramente - commenta Coach Barcaro - qualche disattenzione in difesa ci è costata la partita. Ma il gruppo è in assoluta crescita".

La prossima gara sarà il 17 novembre a Padova contro le ragazze di HORUS PADOVA alle 11.15 nella quarta di campionato


UNDER 15 F GOLD (VE > Girone CENTRO)

Trasferta lunga a Treviso il 9 novembre per le ragazze di Coach Ballarin che sono andate a giocarsi la sesta gara del girone di andata

NUOVA PALL TREVISO 66 - RHODIGIUM BASKET 41

Partita tosta in quest di Treviso, squadra scesa in campo molto determinata e agguerrita.

Il campionato, Gold quest’anno, è molto impegnativo ma i risultati in palestra, sulla tecnica e sull’approccio si vedono e in campo danno i giusti frutti. Purtroppo contro determinate formazioni la differenza fisica determina una difficoltà difficilmente colmabile, ma le ragazze stesse si sentono in campo inserite e pronte e soprtutto cercano il buon gioco in ogni situazione di attacco.

La difesa resta un punto su cui lavorare, per cercare di impedire soluzioni veloci e sopratutto per cercare l’immediato recupero di palla.

“Non è il singolo risultato a doverci dare pensiero - commenta a fine gara Elisa Ballarin - perchè sappiamo che quest’anno incontriamo solo formazioni ben strutturate. Il lavoro che stiamo facendo permetterà a questo gruppo di crescere e di avere le giuste soddisfazioni nel tempo. Abbiamo infatti molto lavorato che fuori dal campo e questo ci sta dando molte soddisfazioni”.

Prossimo impegno contro le ragazze del Treviso il 23 novembre alle 17.00 presso il palazzetto dello Sport di Rovigo.


UNDER 17 F Regionale (VE > Girone EST)

Sfida contro Treviso anche per le Under 17 di Coach Manesco, ma in quel di Borsea

RHODIGIUM 48 - NUOVA PALL TREVISO 71

Terza sconfitta consecutiva per le ragazze di coach Manesco contro Treviso.

Le ragazze hanno pagato un inizio di partita timoroso e in generale la maggior fisicità delle avversarie.

Nonostante il risultato finale le rodigine hanno comunque giocato una buona partita mettendo anche in difficoltà le avversarie per alcuni tratti del match

Prossima gara il 13 novembre ad Abano per recuperare la partita di 2 giornate fa.


UNDER 19 F GOLD (TN > Girone OVEST)

Il 5 novembre termina il girone di andata per le ragazze di Coach Borghi, e si è scesi in campo contro Breganze

RHODIGIUM BASKET 68 - BREGANZE 56

La gara è stata la più impegnativa per le ragazze di Coach Borghi, e per un paio di quarti le ragazze di Breganze hanno messo a dura prova le nostre.

Complimenti alle avversarie che si sono dimostrate ben messe in difesa e ben organizzate in attacco. Questo tipo di gare sono dei banchi di prova importante per la nostra tenuta del campo.

Noi siamo riusciti sempre a trovare dei buoni spinti in attacco sia alla loro zona schierata si alla loro pressione a tutto campo. C’è stata una buona risposta in tutte le fasi di gioco e questo è molto importante.

“Non si dovrebbe fare, ma voglio comunque complimentarmi con le nostre ragazze per l’approccio dimostrato - commenta coach Borghi a fine gara - e in particolare a Camilla Contiero, non solo per i punti realizzati (18) ma per la solidità che dimostra in area, che aiuta decisamente il buon gioco in tutte le fasi della gara”.

La prossima gara sarà il 18 novembre a Bolzano con palla a due alle 20.30 contro BK ROSA BOLZANO.


SETTOME MASCHILE


UNDER 13 M Silver (PD girone BIANCO)

Riposano ancora i ragazzi della Under 13, il prossimo impegno sarà il 17 novembre per la Under 13 ore 16:00 contro Pallacanestro Montagnana a Montagnana.


UNDER 14 M Silver (PD girone ORANGE)

Questa settimana hanno giocato il 9 novembre alle 17.00 al palazzetto dello Sport contro Chioggia.

RHODIGIUM BASKET 45 - UISP CHIOGGIA 48

Perde di un soffio la sfida contro Chioggia la squadra di Coach Canton e coach Malin. Il primo quarto si chiude 19 a 18, il secondo 28 a 30 per Chioggia, il terzo fa segnare un + per Rovigo con il punteggio che era 38 a 36.

Purtroppo la gara è stata un punto a punto che si è chiuso con un +3 per la formazione del basso veneziano, ma a meritare sarebbero state entrambe le formazioni.

Qualche disattenzione di troppo, come ai liberi che purtroppo non abbiamo segnato e nei rimbalzi che abbiamo lasciato agli avversari. Si impara anche da questi piccoli errori e vedremo di rifarci già alla prossima gara.

La gara successiva, dopo il turno di riposo, sarà contro USP BASKET il 24 novembre alle 09:30 presso la Palestra Kolbe - Via Ceresina 13 'Loc. Caselle' a Selvazzano Dentro


UNDER 15 M Silver (PD girone ROSSO)

Ancora una gara in trasferta in quel di Albignasego per i ragazzi di Marco Carbonin

ALBIGNASEGO BK SCHOOL 38 - RHODIGIUM BASKET 69

I ragazzi di Carbonin/Pasquali si presentano nella vecchia sede del C.A.S.A Albignasego, con voglia di dimostrare qualcosa in più in campo.

La gara a porte chiuse ha definitivamente fatto prendere ai ragazzi fiducia e responsabilità in campo, l’assenza dell’occhio vigile dei genitori non c’era e lì hanno capito che stava a loro dimostrare la maturità e l’indipendenza. Rhodigium mette a segno subito il gap nel primo quarto di gioco, aumentando in ogni quarto il differenziale. Buona prova corale di un gruppo che sta emergendo dopo due anni di sofferenze.

Siamo il futuro del basket maschile rodigino, dice qualche ragazzo, e l’intento è di alimentare nel futuro la nostra prima squadra.

Prossimo impegno sarà contro UISP CHIOGGIA il 16 novembre alle 18:30 presso il Palaz. dello Sport G. Veronese - B.go S. Giovanni in Via Togliatti a Chioggia..


UNDER 17 M GOLD (PD > Girone C)

I ragazzi di Coach Canton hanno riposato questa settimana e hanno ricaricato le pile in vista della sfida di giovedì 14 novembre alle 20.30 contro BAMENERGY presso la Arcostruttura 'Alberti', Via Pillon, 4 ad ABANO TERME.


UNDER 17 CSI (JUNIORES FREE - GIRONE A)

Riposo per gli Under 17 con la gara contro Vicenza rimandata a dicembre

Per avere info sul campionato ed i risultati questo è il link


UNDER 18 CSI (U18 JUNIORES PRO - GIRONE B)

Turno di riposo anche per i più grandi ragazzi di coach Dario Manesco

Prossima gara sarà a Rovigo il 24 novembre contro BASKET RIVIERA

Se vuoi informazioni sul campionato ed i risultati del campionato UNDER 18 CSI JUNIORES PRO (GIRONE B) CLICCA QUI


UNDER 19 M GOLD (PD > Girone C)

Mercoledì 3 novembre i ragazzi di Coach Migliorini hanno giocato contro Vigodarzere.

RHODIGIUM BASKET 66 - PALL. VIGODARZERE 56

Sempre sopra per tutta la gara i ragazzi di Coach Migliorini portano a casa un risultato positivo.

Alcuni tentativi di rientro del Vigodarzere sono stati ridimensionati e fermati dalla difesa rodigina che, nonostante qualche disattenzione, ha sempre ben difesa l’area ed il perimetro.

La prossima gara sarà contro MBA BASSANO RHODIGIUM BASKET il 13 novembre alle 21:00 presso la Palestra in V.lo Parolini 8 a Bassano del Grappa.



ALCUNI DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI



Post recenti

Mostra tutti

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page