top of page
Immagine del redattoreRH

UNDER > RECAP DALLE GIOVANILI 7/24

Siamo arrivati a metà novembre con tutti i campionati ben avviati e alcuni risultati che appaiono evidenti.

Trovate di seguito una sintesi delle gare giocate tra l’11 e il 17 novembre.

Non perderti gli altri RECAP, vai a leggerti il 6 se te lo sei perso!!!


CALENDARI DI TUTTE LE GARE

Ricordiamo che se volete sapere quale squadra gioca basta andare sul calendario gare e trovate tutte le gare in ordine di data.

Il calendario è pubblico e può anche essere aggiunto sul tuo Google Calendar!

A breve aggiungeremo anche il Minibasket!


SETTORE MASCHILE


UNDER 13 M Silver (PD girone BIANCO)

Si è tornati in campo con gli Under 13 domenica 17 in quel di Montagnana

PALL. MONTAGNANA 24 - RHODIGIUM BASKET 69

Gli Under13 hanno disputato una buona partita in trasferta a Montagnana, mostrando progressi e determinazione. Il primo quarto è iniziato con grande intensità, anche se alcune disattenzioni difensive nei minuti successivi hanno permesso agli avversari di avvicinarsi nel punteggio. Nel secondo quarto, però, la squadra ha giocato con maggiore attenzione, riducendo gli errori e sfruttando al meglio il gioco di squadra: recuperi difensivi e contropiedi efficaci hanno portato a canestri facili. Dopo l’intervallo, i ragazzi sono rientrati in campo ancora più determinati, mostrando una difesa solida e una maggiore presenza a rimbalzo. Nell’ultimo quarto, la squadra ha mantenuto l’ottimo approccio, evidenziando un utilizzo migliore degli spazi, collaborazioni offensive ben orchestrate e un gioco corale. Tutti i giocatori hanno avuto l’opportunità di scendere in campo, dimostrando che il lavoro fatto in allenamento sta dando i suoi frutti. Una prestazione convincente, sia individualmente che collettivamente.

La prossima gara sarà il 24 novembre alle 11.00 contro UISP Chioggia al Palazzetto dello Sport..


UNDER 14 M Silver (PD girone ORANGE)

Settimana di riposo per gli Under 14 che torneranno in campo il 24 novembre alle 9.30 presso la Palestra Kolbe, Via Ceresina 13 'a SELVAZZANO DENTRO contro USP BASKET.


UNDER 15 M SILVER (PD girone ROSSO)

Terza gara in trasferta per i ragazzi di Coach Carbonin, con la gara a Chioggia

UISP CHIOGGIA 75 - RHODIGIUM BASKET 56

Buona partita quella dei ragazzi guidati da coach Colantoni e Pasquali, dove però la fisicità dei padroni di casa si è fatta sentire soprattutto a rimbalzo, e qualche nostra disattenzione difensiva ha portato Chioggia alla vittoria.

Prossimo impegno sarà nella nostra palestra di Borsea contro il Costa di Rovigo il 23 novembre alle ore 18.00.


UNDER 17 M GOLD (PD > Girone C)

I ragazzi di Coach Canton hanno giocato il 14 novembre ad Abano Terme contro BAM.

BAMENERGY 70 - RHODIGIUM BASKET 80

Si passa in quel di Abano al termine di una prova mediocre contro degli avversari coriacei che non hanno mai mollato. Partita che inizia male per i nostri ragazzi, subito sotto e con un atteggiamento difensivo svagato e disattento. Tuttavia in uscita dal primo timeout un parziale di 15-0 portava il 1Q sul binario della doppia cifra di vantaggio. Sembrava una gara ben incanalata, ma l'attenzione e l'intensità difensiva nel 2q calava ancora e Energy Bam ricuciva fino al -3 di fine 1T. Nel 3q nonostante le indicazioni dell'intervallo i ragazzi di coach Canton non riuscivano a scrollarsi di dosso il torpore, finalmente però a inizio 4q la luce difensiva si è accesa e con un parziale importante portava la partita dal +4 di inizio quarto al +21 che sanciva la fine delle ostilità.

"Sono abbastanza insoddisfatto - commenta coach Canton - della prestazione difensiva dei ragazzi, serve molto di più. Quest'anno il girone è molto equilibrato e quasi mai ci potremo permettere di essere disattenti e poco intensi. Di positivo c'è che siamo comunque riusciti a girare la vite dell'intensità durante la partita grazie a qualche ragazzo che aveva avuto meno spazio nelle partite precedenti che è entrato con fame e ardore agonistico. Guardiamo avanti con fiducia!".

Prossima gara sarà a Borsea il 19 novembre alle ore 19.00 contro Mirano.


UNDER 17 CSI (JUNIORES FREE - GIRONE A)

Trasferta lunga a Schio per i ragazzi di Dario Manesco.

PGS CONCORDIA BASKET SCHIO 46 - RHODIGIUM BASKET 70

Un’ottima concentrazione quella messa in campo dai nostri U17CSI.I buoni attacchi di tutta la squadra portano il risultato a metà partita con un buon margine di vantaggio: 46 a 14. Nella seconda parte della gara viene mantenuto il livello iniziale controllando il vantaggio e facendo giocare tutti e 12 i giocatori. Una più che buona prestazione di tutta la squadra, che ha vinto dimostrando il continuo miglioramento ottenuto dal lavoro in palestra.

La prossima gara vede i nostri tra le mura di casa contro il MONSELICE BASKET il 24 novembre alle 18:00 al Palazzetto dello Sport

Per avere info sul campionato JUNIORES FREE - GIRONE A ed i risultati segui il collegamento https://www.cpbasket.it/csi-padova/campionato/6899/1/u17-juniores-free-girone-a


UNDER 18 CSI (U18 JUNIORES PRO - GIRONE B)

Tornano a breve in campo con la gara prevista il 21 novembre alle 20.00 contro CASTELLANA BASKET presso la Palestra Marconi, Venezia.

Se vuoi informazioni sul campionato ed i risultati del campionato UNDER 18 CSI JUNIORES PRO (GIRONE B) segui il collegamento https://www.cpbasket.it/csi-padova/campionato/6898/2/u18-juniores-pro-girone-b


UNDER 19 M GOLD (PD > Girone C)

Trasferta a Bassano in settimana per i ragazzi di Coach Migliorini nella settima gara del girone di andata.

MBA BASSANO 73 - RHODIGIUM BASKET 67

Sconfitta di misura per i ragazzi giunti a Bassano con la voglia di proseguire la striscia vincente.

Purtroppo sono costretti ad inseguire tutta la gara con i parziali che sono 24-17, 44-36 e 59-55

La prossima gara sarà il 20 novembre alle 20.30 contro Basket COnselve al Palazzetto dello Sport.


SETTORE FEMMINILE


UNDER 13 F REGIONALE (VE - CENTRAL DIVISION)

Partita casalinga per le ragazze di Coach Barcaro che trovano la vittoria contro le pari età di Conegliano

RHODIGIUM 75 - CONEGLIANO 25

La partita è iniziata con qualche difficoltà: poca concentrazione e una scarsa voglia di giocare insieme hanno segnato la prima metà di gara. Tuttavia, nella seconda metà c'è stata una reazione straordinaria, con una squadra che ha mostrato grande energia e determinazione. Tutte le giocatrici hanno dato il proprio contributo, dimostrandosi attive e presenti, portando a casa una vittoria netta. Questa è la nostra terza vittoria consecutiva, nonostante la settimana di stop che, forse, ha inciso sulla nostra concentrazione iniziale.

Prossima partita al Palasport di Rovigo l’8 dicembre alle ore 18:00 contro Giants Marghera..


UNDER 14 F REGIONALE (VE - girone EST)

Trasferta per le ragazze di Coach barcaro che sfidano Horus Padova.

HORUS PADOVA 53 - RHODIGIUM 63

Le nostre under 14 fin dal primo quarto sono scese in campo con energia, riuscendo a sfruttare i contropiedi e difendendo con aggressività. Grazie a un inizio incredibile, abbiamo preso un vantaggio importante, arrivando a sfiorare i +20. Anche se nel corso della gara c'è stato un calo, la squadra è riuscita a gestire la situazione con maturità fino al termine. Questo gruppo sta crescendo gradualmente, trovando il proprio ritmo e garantendo spazio a tutti. Partita dopo partita si nota un miglioramento evidente.

La prossima gara sarà il 24 novembre a Rovigo contro le ragazze di SAN DONA alle 11.00 nella quinta di campionato.


UNDER 15 F GOLD (VE > Girone CENTRO)

Turno di riposo per le nostre under 15 che scenderanno in campo il 23 novembre contro Belvedere al palazzetto dello sport di Rovigo alle 17:00.


UNDER 17 F Regionale (VE > Girone EST)

Doppio turno per le ragazze di Coach Manesco

Trasferta per le ragazze di coach Manesco in casa di Abano.

THERMAL BASKET ABANO 21 - RHODIGIUM BASKET 101

Ottima prestazione per le ragazze di coach Manesco che trovano la prima vittoria in campionato grazie ad un'eccellente prestazione su entrambe le metà campo

Sfida casalinga contro Mirano per le ragazze di Claudio Manesco

RHODIGIUM BASKET 35 - ONGARATO MIRANO 66

Partita sottotono per le ragazze di coach Manesco che dopo un primo tempo discreto, concluso a meno 9, perdono lucidità e ritmo nel gioco durante il secondo tempo.

Questo consente alle avversarie di allungare per la vittoria e portarsi a casa i 2 punti.

Prossima gara il 24 novembre ad Eraclea con inizio alle 18.15 per recuperare la partita di 2 giornate fa.


UNDER 19 F GOLD (TN > Girone OVEST)

Settimana di riposo per le nostre Under 19 che giocheranno lunedì 18 a Bolzano per disputare la prima gara del girone di ritorno con palla a due alle 20.30 contro BK ROSA BOLZANO.


ALCUNI DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI



Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น

ได้รับ 0 เต็ม 5 ดาว
ยังไม่มีการให้คะแนน

ให้คะแนน
bottom of page