top of page
  • Immagine del redattoreRH

RHODIGIUM TORNA AL PALAZZETTO PER UNA GARA IMPORTANTE CONTRO MARGHERA

29 aprile 2022

Mancano tre giornate al termine della stagione regolare del campionato di Serie B femminile e quasi tutti i verdetti del girone Oro sono delineati con il Futurosa Trieste e le Lupe San Martino ammesse da un paio di settimane ai play off nazionali.

Il terzo ed ultimo posto se lo contendono il Giants Marghera, il Thermal Abano e la Solmec Rovigo con le veneziane nettamente favorite al passaggio alla fase finale.

Sabato sera con inizio alle ore 20.30 al palasport rodigino è in programma lo scontro diretto tra le rosso blu e Marghera.

Per le ragazze di coach Pegoraro, reduci dalla corroborante affermazione di sette giorni fa all’Allianz Dome di Trieste contro la SGT, è imperativo vincere ed imporsi con uno scarto di almeno sette lunghezze per passare avanti nella differenza canestri in caso di arrivo di parità in classifica.

Molto determinata l’allenatrice polesana: “La matematica ci tiene ancora in vita e quindi l’obiettivo di domani è vincere cercando di recuperare lo scarto subito all’andata (45-51). Mi aspetto una partita molto tosta perché le nostre avversarie devono vincere per essere sicure del terzo posto. Nonostante l’umore e l’energia ridotta sono sicura che la squadra darà tutto quello che ha in corpo.”.

Nella gara di andata giocata lo scorso 13 aprile Turri & Co. hanno ceduto solamente all’ultimo minuto dopo un match tiratissimo ed equilibrato. Sarà fondamentale contenere le folate di Favaretto (14 punti realizzati), Granzotto e dell’ex di turno Claudia Castria (11 punti al suo attivo) che ha risolto le sorti della partita nel finale. “Cercheremo di fare la nostra miglior partita stagionale – rincara la dose coach Pegoraroper noi, per la società, per i nostri sponsor, per i nostri supporters e per tutto il settore giovanile che ci segue da sempre con grande entusiasmo ed interesse.”.

Il match di domani sera sarà diretto dalla coppia patavina Gorza – Tullio.

Classifica dopo cinque giornate del girone Oro: Futurosa Trieste 22, Lupe San Martino 20, Giants Marghera 14, Solmec Rovigo e Thermal Abano 8, Sistema Rosa Pordenone e Ginnastica Triestina 6, San Marco Mestre 4.


39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page