top of page
  • Immagine del redattoreRH

ESORDIO SOLMEC NEL SESTO ANNO CONSECUTIVO IN SERIE B

8 ottobre

È arrivato il momento tanto agognato.

La SOLMEC esordisce nel fine settimana in trasferta a Camin, località della periferia padovana ospite della neopromossa Cus Padova nel girone Ovest del campionato interregionale di Serie B femminile per la sesta stagione consecutiva.

Sarà una stagione come al solito molto lunga che concluderà la fase di qualificazione a metà maggio dopo ventidue giornate di gara, nella speranza per le rosso blu di prolungarla fino a giugno inoltrato nel periodo dedicato alle partite di spareggio nazionale.


Il roster a disposizione di coach Pegoraro è assolutamente di qualità e il ciclo di amichevoli disputate nella fase di preparazione lo hanno ampiamente dimostrato. Il coach rodigino sarà coadiuvato dall' esperto Stefano Colantoni, reatino di nascita e ferrarese di adozione vista la residenza nella città estense da ben 26 anni.

“E’ una gioia per me essere a Rovigo – commenta entusiasticamente il vice coach – e sono molto contento di poter lavorare con Giulia e con la squadra. Finalmente domenica si inizia e ci aspettiamo dalle ragazze una prestazione di livello. In questo mese abbondante di lavoro abbiamo inserito dei nuovi concetti di gioco e dalle amichevoli disputate abbiamo ricevuto le risposte che attendevamo.”

Le avversarie dell’esordio, già affrontate e superate nel test di settembre, sono reduci dalla trionfale stagione di Serie C e si presentano al via del torneo con buone ambizioni.



Il team universitario è stato rimpolpato da due giocatrici canadesi dell’University of British Columbia di Vancouver. Si tratta dell’ala-centro Madison Legault che si è peraltro distinta nell’amichevole contro la SOLMEC con dodici punti a referto e dell’ala forte Dina Strujic.

L’altro punto di forza della squadra allenata da Luca Scarpa è Agnese Alfier, play maker ventiquattrenne molto ordinata.

In casa SOLMEC tutto sta girando per il verso giusto. “Le ragazze si sono allenate con intensità e grande carica – conclude Stefano Colantoni – sappiamo che domenica ci sarà l’emozione tipica della gara di esordio ma sarà importante partire con il piede giusto.”.

Il match che si disputerà domenica al Palacamin di Via Lisbona,palla a due alle ore 19.30 sarà diretto da Lorenzo Nicolè di Villafranca Padovana e da Filippo Franceschetto di Arcugnano. Nella prima giornata del Girone Ovest sono in programma i derby tra Sarcedo e Montecchio, San Martino e Abano e la prima assoluta del Belvedere Ravina nella categoria cadetta contro il Gattamelata Padova. Nel girone Est big match a Marghera tra il Giants e la Ginnastica Triestina, compagini tra le più accreditate nel girone orientale. Buon viaggio Rhodigium !!!!!

© Calonego


141 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page