• RH

UNFER 17 F - RHODIGIUM vs BASKET ROSA BZ 62-41

3 maggio

Decima vittoria per le rodigine che rimangono imbattute nel campionato Interregionale Under 17 Femminile.

Nella terza giornata del girone oro, Milan & Co. si intascano due punti fondamentali in ottica finale regionale in programma a fine mese.

Le rosso blu, nonostante un match con parecchi alti e bassi, dimostrano con un sontuoso quarto periodo la forza e lo spirito di questo gruppo portandosi a casa la vittoria nonostante le difficoltà affrontate durante la partita.

La squadra dei coach Facu e Giorgio scende in campo dimostrandosi sin da subito vogliosa e combattiva pressando e guadagnando con i minuti tanta fiducia, staccando le avversarie di una decina di punti.

Alla ripresa la rodigine continuano a giocare fluidamente costruendo tiri e penetrazioni di buona efficacia ma le bolzanine ribattono colpo su colpo tanto che il gap rimane immutato.

Dopo la pausa lunga le ragazze capitanate da Elena Milan si trovano in difficoltà e vengono rimontate progressivamente dalle avversarie che dimostrano grande vivacità e molta grinta. Il parziale arride alle ospiti per 19 a 12, riaprendo completamente le sorti della contesa. I falli di troppo commessi e la carestia offensiva mette a dura prova le giovani rossoblu.

Nel quarto tempo la Rhodigium cambia passo in difesa creando le premesse per numerosi contropiedi e il gap si allarga sempre più. Il parziale di 22 a 4 è la prova del ritrovato gioco di squadra, arma letale per le squadre avversarie.

Una menzione di merito alla quindicenne Erika Giubin, il cui ingresso sul parquet ha cambiato totalmente l'inerzia della partita.

Con forza e spirito di squadra, il finale sorride alla Rhodigium per 62 a 41.


Prossimo appuntamento giovedì a Garda, nel quadro del recupero della partita rinviata ai primi di aprile.


Rhodigium Basket: Modena 18, MIlan 6, Martinello 4, Marchetti 12, Poletto 14, Fusaro 4, Contiero 4, Pastorello, Giubin, Cavaliere, Spedo, Franchi.

Parziali: 18 - 8, 28-18, 40-37

© Irene Marchetti

152 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti