top of page
Immagine del redattoreRH

UNDER > RECAP DALLE GIOVANILI 2/24

Aggiornamento: 14 ott

Quella appena trascorsa è stata una settimana piena di gare, e sarà così fino alla fine dell'anno in casa Rhodigium visto che tra maschile e femminile si gioca quasi tutti i giorni.


CALENDARI DI TUTTE LE GARE

Ricordiamo che se volete sapere quale squadra gioca basta andare sul calendario gare e trovate tutte le gare in ordine di data.

Il calendario è pubblico e può anche essere aggiunto sul tuo Google Calendar!


UNDER 19 F GOLD (TN > Girone OVEST)

Martedì sera alle 20.30 è andata i scena anche la prima di campionato per le ragazze di Coach Max Borghi. Il girone nel quale sono state inserite le vedrà in campo contro Trento, Bolzano e Montecchio Maggiore.

La prima in casa è stata una bella sfida contro BK ROSA BOLZANO.

RHODIGIUM BASKET 46 - BK ROSA BOLZANO 36

"Abbiamo iniziato questa nuova avventura unendo al gruppo storico le ragazze che fanno parte della A2 - commenta Massimo Borghi a fine gara - con la voglia di creare un piano di lavoro comune che faccia crescere tutto il gruppo di gara in gara. Come obiettivo della squadra è la crescita del gruppo e delle singole individualità senza guardare al risultato singolo ma avendo come traguardo la formazione di atlete".

Prossima gara sarà sempre in casa il giorno 15 Ottobre 2024 con palla a due alle 20:30 e si ospitano le ragazze di BELVEDERE AQUILA TRENTO (Arbitri ALTAFIN GIACOMO di LENDINARA (RO) e BELLUCO EDOARDO di ROVIGO)

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 19 F GOLD puoi CLICCARE QUI


UNDER 17 M GOLD (PD > Girone C)

I ragazzi di Coach Canton hanno giocato la seconda di campionato in casa contro HORUS PADOVA il 9 ottobre

RHODIGIUM BASKET 59 - HORUS Padova 68

"I ragazzi hanno giocato 3 quarti ottimi -commenta Coach Canton - contro una squadra che solo un mese prima ci aveva seppellito sotto 35 punti di scarto. Essere rimasti punto a punto e in qualche frangente aver messo anche la testa avanti contro una delle squadre migliori del campionato per noi è un segnale importante che ci deve dare benzina e consapevolezza per lavorare ancora meglio nel futuro."

Prossima gara sarà a Solesino, al Palazzetto di Viale della Libertà 1, il 15 ottobre con palla a due alle 19.00 (Arbitri BUONGIORNO di SAN BELLINO e FERATI di ROVIGO).

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 17 M GOLD puoi CLICCARE QUI


UNDER 19 M GOLD (PD > Girone C)

Il 10 ottobre in quel di Marostica sono scesi in campo i ragazzi di Coach Migliorini nella trasferta contro BASKET MAROSTICA una delle formazioni migliori dell'intero campionato.

BASKET MAROSTICA 71 - RHODIGIUM BASKET 57

I nostri ragazzi pagano un approccio molle e poco coraggioso a livello difensivo dove hanno concesso troppe soluzioni facili ai padroni di casa. Si chiued il prima quarto sotto 23-12 con la formazione di casa che arriva a toccare il +20 nel secondo quarto. Un atteggiamento difensivo migliore porta a ridurre lo svantaggio andando all'intervallo sotto 37-22.

Il terzo quarto è tutto nelle nostre mani e l'atteggiamento difensivo, totalmente diverso rispetto al primo quarto e mezzo, porta i nostri ragazzi sotto di 9 a fine terzo quarto (50-41). L'ultimo quarto parte malissimo e i padroni di casa piazzano subito un parziale di 7-0 che ci fa tornare a -16. È la spallata decisiva che costringe i rodigini ad un altro recupero che ci riporta ancora sotto di 8 punti che non basta per impensierire i forti avversari che chiuderanno la contesa sul 71-57.

"La prestazione nel complesso è stata buona - commenta Coach Migliorini - tenendo conto del secondo tempo abbiamo giocato quasi al loro livello. Si poteva fare di più con una atteggiamento iniziale non focalizzato, troppi tiri liberi sbagliati (% sotto il 30%) e alcune inspiegabili disattenzioni in momenti dove si poteva ricucire lo svantaggio. Sono handicap che dobbiamo assolutamente scrollarci di dosso con il lavoro in palestra che sono difficilmente recuperabili contro squadre di questo livello".

Prossima gara a CASTELFRANCO VENETO, nella PALESTRA Nightingale, Via Verdi, 60, il 14 ottobre con palla a due alle 21.00 (Arbitri BORTOLOTTO GIANMARIA di CASTELLO DI GODEGO e MORAO RICCARDO di PONZANO VENETO).

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 19M GOLD puoi CLICCARE QUI.


UNDER 15 F GOLD (VE > Girone CENTRO)

Dopo la trasferta a Spinea le ragazze di Coach Ballarin sono tornate a casa dove il 12 ottobre hanno incontrato ONGARATO MIRANO.

RHODIGIUM BASKET 51 - ONGARATO MIRANO 62

"La gara è stata un continuo punto a punto, ma alla fine ha prevalso chi ha sbagliato di meno, soprattutto sotto canestro - commenta a fine gara Coach Ballarin - Dobbiamo lavorare sulla attenzione in campo e sul credere fino alla fine sulle nostre capacità, allora si riusciremo a portare a casa questi risultati".

Prossimo impegno sarà a RIVA DEL GARDA ( TN) in casa della CESTISTICA RIVANA il giorno 19 ottobre alle 18.30

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 15 F GOLD puoi CLICCARE QUI


UNDER 17 F Regionale (VE > Girone EST)

Domanica 13 è iniziato anche il campionato Under 17 Femminile Regionale con le ragazze guidate da Claudio Manesco impegnate tra le mura di casa contro FENICE BK VENEZIA.

RHODIGIUM BASKET 28 - FENICE BASKET 48

Prestazione sotto tono con le ragazze di Manesco che hanno sempre inseguito le avversarie con un distacco di 8/10 punti. Tanti gli errori da sotto e le imprecisioni in momenti chiave della gara. Ci sarà modo di rifarsi per questo gruppo che deve trovare anche il giusto equilibrio in campo visti gli innesti di giovani giocatrici

Prossimo impegno sarà sempre in casa domenica 20 ottobre alle ore 11.00 contro PALL. FEMM. MESTRE 2016.

Se vuoi scaricarti le gare del campionato Under 17 F Regionale CLICCA QUI


ALCUNI DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI



Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page