31 maggio
Peccato!!!!!! La Rhodigium Under 17 si ferma in vista dello striscione d'arrivo e Schio con grandissimo merito si aggiudica la finale è il titolo Interregionale.
Le girls di coach Facu e Giorgio trovano la giornata no al tiro e in difesa non graffiano come al solito. Le scledensi, battute due volte su due dalle rosso blu nella prima fase, senza alcun timore menano le danze dal secondo quarto e mantengono il controllo delle operazioni fino alla fine, mettendo in mostra un bel gioco di squadra nel quale il play Zanella e la lunga quattordicenne Zanetti fanno la voce grossa. All'inizio le due compagini, complice la tensione, faticano a trovare canestri ed nel primo quarto si segna con il contagocce. Poi le vicentine dominano nel pitturato mentre Milan & Co. continuano a litigare con il ferro, fallendo diverse conclusioni da sotto.
Schio prende il largo e va all'intervallo sul +10.
Nella seconda metà di gara, nonostante l'impegno profuso, la Rhodigium non riesce a cambiare l'inerzia e Schio prende meritatamente il largo.
Nel quarto finale spazio giustamente a tutta la panchina.
Alla sirena finale contrasto di emozioni: grande gioia tra le arancioni mentre tra le rosso blu serpeggia una delusione grandissima. Dopo le premiazioni foto di gruppo con le due squadre mescolate a testimonianza che lo sport unisce.
È stata un'annata memorabile per le nostre ragazze. È mancata solo la ciliegina sulla torta ma ci riproveremo. GRAZIE RAGAZZE!!!!!!
© Calonego
Comments