top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 17 MASCHILE ALLE FINAL FOUR

4 giugno

Tempo di FINAL FOUR per il titolo anche per l'U17 Maschile, che in quel di Solesino oggi alle 18:30 si giocherà la semifinale per il titolo provinciale contro il BUV Vigonza.



I ragazzini terribili di coach Carlo Canton arrivano a questo appuntamento sulle ali dell'entusiasmo, grazie a una seconda fase disputata contro le prime 3 squadre dell'altro girone, conclusa con percorso netto di 6 vinte e nessuna sconfitta, nonostante siano sostanzialmente una formazione Under 16 completata da alcuni elementi U15 ed integrati a turno con un elemento del 2005 a scelta tra i vari ragazzi che hanno fatto i 2 campionati con l'U19 di coach Marco Migliorini.

Ma oggi il percorso entusiasmante della stagione sarà messo in archivio e si ripartirà da 0-0 contro un BUV Vigonza che è compagine temibile, completa in tutti i ruoli, fisica e sicuramente più esperta dei nostri ragazzi che però avranno dalla loro la gioia e la curiosità di essere arrivati contro ogni pronostico secondi nel girone di stagione regolare.

La strada fin qui è stata veramente importante e oggi sarà un'altra tappa del percorso di crescita che questi ragazzi stanno affrontando lavorando sodo in ogni condizione ed affrontando da settembre a oggi ogni gara con concentrazione, impegno e provando a mettere in campo con applicazione e divertimento quanto fatto allenamento dopo allenamento.

"Ho cercato di far capire ai ragazzi questa settimana che sarà un privilegio vivere questa esperienza - commenta coach Canton - non tanto per caricare o motivare, ma quanto perché quanto ci siamo guadagnati sul campo col sudore e la fatica di questa stagione di ripartenza è veramente bellissimo. E' la tappa 7 della nostra salita, giocheremo per guadagnarci la tappa 8 della salita, la affronteremo come le altre volte cercando di mantenere equilibrio nei momenti positivi e negativi che affronteremo nei 40 minuti di pallacanestro che ci appresteremo a vivere, consapevoli che le emozioni e la partita che vivremo saranno tutto fieno in cascina del vissuto cestistico che ci devono dare partite di semifinale per un titolo come quella che affronteremo. Se vogliamo fare uno step per essere competitivi nel campionato Gold che vorremmo affrontare il prossimo anno dobbiamo passare anche da queste tappe della salita per crescere. Siamo pronti, carichi e pieni di entusiasmo, poi come sempre il campo dirà la sua e a seconda di come andrà esulteremo o faremo i complimenti ai nostri ottimi avversari che avremo di fronte. Provo e ho provato durante la stagione grande orgoglio e soddisfazione a guidare e allenare questi ragazzi, tutti e 17, i 12 convocati e i 5 che per scelta che un allenatore deve fare non ho potuto convocare. Vogliamo stupire ancora una volta e ci proveremo!".

Palla a 2 ore 18:30 al Palazzetto di Solesino, dopo la prima semifinale alle ore 16 tra i padroni di casa di Solesino, dominatori della stagione e Cittadella ultima qualificata a questa F4.

In bocca al lupo ai nostri ragazzi e vinca il migliore!

FORZA RHODIGIUM!!!

© Canton

282 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page