• RH

UNDER 17 M - RHODIGIUM vs CITTADELLA 74-48

23 maggio

Quarta vittoria per gli U17 di Coach Canton, che nell’ultima partita di sabato 16 maggio battono Cubs Cittadella al Palazzetto di Rovigo.

Con il record di 4-0 nell’incrocio, i ragazzi staccano il biglietto per le final four di Solesino, che saranno il 4 e il 5 Giugno.


Partita dominata totalmente dalla formazione rodigina, che dal primo al quarantesimo minuto sta in vantaggio e sorpassa in ogni parziale i ragazzi di Cittadella.

Il primo quarto evidenzia già le differenze tecniche dei due roster, con la Rhodigium che porta su il parziale giocando bene e passando molto la palla, senza soluzioni affrettate. Cittadella trova qualche azione positiva, ma la difesa rossoblu impedisce agli avversari di averne tante. Importante lo sforzo dei lunghi a rimbalzo, che evita ripercussioni peggiori data la presenza di un centro avversario molto fisico.

Il secondo quarto continua come il primo, senza particolari ribaltamenti da parte di cittadella, che continua a soffrire dell’alta qualità offensiva della Rhodigium. Nonostante un parziale che mostrava circa 20 punti di distanza, i ragazzi entrano nello spogliatoio con la testa sulle spalle e con un’ottima mentalità, controllandosi e stando attenti ai possibili pericoli del secondo tempo.

La partita va a senso unico, con l’evidente egemonia del padroni di casa sugli avversari. Nell’ultimo quarto Coach Canton, cosciente del risultato, da più minuti a tutta la panchina, lasciando riposare i titolari. Fine con la palla tenuta in mano dal play di Cittadella, in una partita dove il risultato era già scritto da prima del fischio finale.

La prossima partita dei ragazzi sarà sempre contro Cittadella, in trasferta, mercoledì 25 maggio. L’obiettivo resta sempre quello di migliorare di partita in partita, in vista delle finali del 4 giugno. Forza ragazzi!

Rhodigium: Tomasatti 20, Biscaro 19, Guerra 10, Bernardinello 5, Pavanello 5, Beggio 4, Vasilita 4, Ekhator 3, Nicoli 2, Passadore 2, Pasquali 1, Verza, All. Canton, Vice All. Manesco

Tiri liberi: 17/21 – 80,95%

© Bernardinello

foto Tomasatti


84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti