top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 17 F - RHODIGIUM vs BELVEDERE 68-42

Aggiornamento: 3 mag 2022

29 aprile

Nona vittoria per la Rhodigium nel torneo regionale U17 femminile!

La squadra trentina è battuta 68-42 nel fortino di Via Bramante, nel quadro della seconda giornata di andata del girone oro, in cui le ragazze dei coach Facu e Giorgio si sono qualificate con un record di 8 vinte e nessuna sconfitta.

Le due compagini hanno trascorso una giornata all'insegna dello sport prima pranzando insieme e poi giocando una partita corretta e divertente. Nella cornice del ristorante "da Mino" le under rossoblù si sono mescolate con le ragazze trentine facendo nuove piacevoli conoscenze; dopo i primi momenti di timidezza, le giovani hanno fatto subito amicizia.

Dopo il pranzo riflettori puntati sul parquet rodigino dove alle 15:30 è andato il match. Prima della partita le rossoblù ritrovano serietà e agonismo, ascoltando le indicazioni dei coaches. Quando entrano in campo fin da subito la palla gira bene e le rodigine trovano un paio di triple e chiudono il quarto avanti 25 a 9.

Alla ripresa la Rhodigium continua a condurre nonostante qualche fallo di troppo che permette alle avversarie di andare in bonus molto presto. All'intervallo il tabellone recita 35-21 Rhodigium.

Nel terzo periodo Milan & Co. affrontano un paio di minuti in cui i tiri non entrano più e il gioco sembra aver perso ritmo; tuttavia le trentine faticano a mettere a referto punti grazie al pressing delle padrone di casa.

Allo stesso modo nell'ultimo quarto la partita viene chiusa mettendo in pratica una difesa aggressiva e volta a recuperare palloni. Negli ultimi minuti spazio a tutta la panchina con frenetici cambi.

Il gap cresce gradualmente fino al + 26 finale.

Due punti fondamentali che fanno crescere l'entusiasmo in vista del prossimo incontro in programma domenica 1 maggio alle 10:30 ancora a Rovigo. Ospiti delle rodigine sarà il Basket Rosa Bolzano che nella partita di esordio ha ceduto al Famila Schio.

Ringraziamo il G.S. Belvedere Ravina per aver partecipato a questa insolita domenica che si è rivelata una bellissima occasione di incontro per le giovani.


Rhodigium: Modena 11, Milan, Marchetti 10, Contiero, Poletto 19, Martin S. 19, Pastorello 2, Martinello 3, Fusaro, Bonafè, Spedo 4, Martin G. Tiri liberi 1/9.

Belvedere: Savoia 8, Fugatti, Bazzana 8, Bailoni 5, Sartori 9, Agostino 1, Perenthaler 1, Grandi 4, Quaresima 5, Flabbi 1, Dellai. Tiri liberi: 13/24

Arbitro: Uniti di Sant'Elena (PD)

Parziali: 25-9, 35-21, 48-31

© Virginia Martinello

foto Giorgio e Novella


178 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page