top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 17 F - BK ROSA BZ vs RHODIGIUM 55-56

25 maggio

Trasferta emozionante per le nostre ragazze che domenica scorsa si sono imposte per un'incollatura a Bolzano dopo una gara sudata.

Alcune si sono recate nel capoluogo altoatesino già da sabato pomeriggio mentre le altre hanno affrontato il lungo viaggio all'alba... Inizio primo quarto con Milan & Co. che cercano di prendere il comando della partita con buoni attacchi ma le padrone di casa ribattono colpo su colpo.

Il secondo parziale è molto simile al primo. Le rosso blu sempre avanti ma non arriva il break che dilata il gap. Le due compagini non si risparmiano e danno il massimo. Nonostante qualche errore la partita è entusiasmante.

Suona la sirena di metà partita e il punteggio è 31-28 per le rosso blu. Dopo l'intervallo, le avversarie ripartono con grande aggressività ma la Rhodigium tiene sempre il muso avanti.

Nel finale del parziale Bolzano passa avanti ma le nostre leonesse non mollano la pariglia. La gara resta in parità fino alla fine e si entra nel minuto finale con Rhodigium avanti di una lunghezza. Marchetti realizza il canestro del +3 e subisce fallo per il libero aggiuntivo che purtroppo non entra.

Sul successivo rimbalzo, fallo a favore del Bolzano che trova due punti dalla lunetta per il -1 Negli ultimi secondi le rodigine perdono un pallone sanguinoso e commettono un fallo ingenuo. Dalla linea della carità Bolzano fa 1 su 2 e partita in perfetta parità con 5 secondi e mezzo da giocare.

La nostra playmaker Ilaria Modena riceve la palla e passa la metà campo in un amen e subisce fallo. Va in lunetta per due liberi. Realizza il primo per il +1 Rhodigium e sbaglia il secondo ma Bolzano non riesce a trovare una soluzione.

Finisce con la quattordicesima affermazione della stagione, ottimo viatico per le finali regionali di Conegliano Veneto di fine settimana.



Rhodigium: Modena 11, Martinello 7, Marchetti 10, Pastorello, Poletto 8, Contiero 2, Martin S. 16, Milan 2, Fusaro, Cavaliere, Martin G., Bonafé.


Parziali: 14-17, 28-31, 38-39

© Contiero


140 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page