top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 17 F - BELVEDERE TN vs RHODIGIUM 48-80

Aggiornamento: 17 mag 2022

16 maggio

Sportività e sana competizione. Si può descrivere così la trasferta a Trento dell'Under 17 nella domenica appena passata.

Nonostante il lungo viaggio, Milan & Co. hanno affrontato con grande carica il match e hanno imposto un gran ritmo alla partita, nonostante i minuti iniziali non siano stati indimenticabili.

Le rosso blu, nel secondo quarto, hanno aumentato il gap grazie all'aggressività offensiva e difensiva senza mollare un attimo e si arriva alla pausa lunga sul 46 a 24.

Cinque minuti di pausa e si riprende; qualche fischio di troppo e le padrone di casa iniziano a recuperare ma le nostre girls non si fanno intimorire...

Grazie ad azioni di gioco corale e al supporto dei coaches Facu e Giorgio, la Rhodigium recupera palloni e segna canestri in contropiede, aumentando di conseguenza il gap e alla fine del terzo parziale il tabellone recita 62 a 32 e partita in ghiaccio.

Tante possibilità, tanti cambi e tanti canestri da entrambe le parti. Ecco ciò che caratterizza il quarto e ultimo tempo nel quale tutte hanno potuto sciogliersi e dare il meglio di se stesse. Nonostante il gioco fosse privo di schemi, le rosso blu continuano a non mollare e il punteggio finale di 80 a 48 fotografa alla perfezione il gran match delle rodigine. Dopo i primi momenti di incredulità, le ragazze realizzano che con questa vittoria si sono garantite la finale regionale e lasciano il posto alle emozioni.

In seguito grandioso "terzo tempo" organizzato dalla società di casa all'insegna della condivisione. Ciò dimostra che in campo vige la rivalità ma che al di fuori regna l'amicizia.

Ringraziamo ancora una volta la squadra di Trento che si è dimostrata una degna avversaria e delle nuove amiche con le quali condividere in futuro altre esperienze.


Rhodigium Basket: Poletto 20, Modena 14, Marchetti 8, Martinello 6, Cavaliere 2, Bonafè, Martin S. 10, Pastorello 3, Milan 4, Martin G. 2, Giubin 1, Spedo 10.

Parziali: 14-21, 24-46, 32-62, 48-80

© Pastorello


146 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page