• RH

UNDER 14 M SEMIFINALE - HORUS PD vs RHODIGIUM 56-41

12 giugno

Termina con la semifinale U14m dei ragazzi di coach Vacca la stagione 2021/22.

nella gara che ha visto scendere in campo sabato 11 giugno i nostri ragazzi contro Horus Padova.


Nella foto in ginocchio da sx Lanzoni E., Casotto J., Martinello, Demartini, Tiengo, Buzzoni e in piedi da sx Stievano, Italiano, Beccati, Piantavigna, Kondakciu, De Filippo, Milan (cap) e coach Vacca, assenti Candian, Cappellozza.

La partita iniziava subito con un parziale a favore Horus di +10, i ragazzi da subito sentivano l'importanza della partita tanto che il primo quarto si è chiuso 19 a 5 a sfavore dei padroni di casa. Il tutto con un atteggiamento passivo dei ragazzi e con purtroppo alcune chiamate arbitrali che hanno lasciato il segno nella partita.

Il secondo quarto molto intenso da entrambe le squadre si chiudeva ancora con un vantaggio Horus, ed il parziale sul quarto è stato tuttavia di 19 a 14 .

L'inizio del terzo quarto ha lasciato da subito intuire che i ragazzi avevano cambiato marcia, sia per la passione in campo che per l'atteggiamento dei ragazzi più attento sia in attacco ma soprattutto la difesa ed infatti il parziale si è chiusso a ns favore con il punteggio 10 a 6.

L'ultimo quarto è iniziato in una atmosfera del palazzetto molto calda sia agonistica che ambientale; i ragazzi con una press hanno messo ancora una volta gli avversari in difficoltà , ma continuavano a farsi sentire i fischi arbitrali contro Rhodigium permettendo di rendere sterili gli attacchi Rhodigium. Da segnalare il fallo tecnico al coach vacca per proteste e richiamo al dirigente Casotto.

A pochi minuti al fischio finale da segnalare purtroppo l'infortunio ai ns giocatori Casottto, Demartini e Piantavigna, segno di un agonismo spinto in campo che i direttori di gara non hanno saputo contenere.

L'ultimo quarto nonostante tutto si è chiuso in parità, con un parziale di 12 a 12 che ha determinato il risultato finale di 56 a 41 per Horus.

Complimenti agli avversari Horus PD, noi usciamo da questa sfida consapevoli che giocando come sono stati affrontati gli ultimi quarti abbiamo delle notevoli potenzialità e sappiamo meritare il campo.

Nel complesso la stagione sportiva fa segnare le 13 vittorie e se nella prossima stagione riusciremo ad avere la presenza continua dei nostri giocatori in campo possiamo sperare di andare anche più avanti.

Questo gruppo di AMICI / Compagni potranno avere sicuramente altre possibilità di semifinali e probabilmente anche di finali provinciali, e perché non anche di sperimentare un campionato superiore.

Un ringraziamento a tutti quelli che hanno sempre sostenuto la squadra Under 14M e alla disponibilità di genitori sempre pronti per le trasferte e per la gestione casalinga di lettura green in periodo di Covid e per gestione di tavolo e referto

Un grazie a tutti e forza Rhodigium!

40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti