top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 14 E UNDER 13, ENTRAMBE PRONTE PER LA SECONDA FASE

Aggiornamento: 3 mag 2022

8 aprile 2022

Si riprendono anche i campionati delle categorie FIP Under 13 e Under 14 maschile con i ragazzi nati negli anni 2008, 2009 e qualche 2010 alle prese con i gironi della seconda fase.

Per effetto delle vittorie conquistate sul campo nella prima parte del campionato entrambe le formazioni hanno avuto accesso di diritto al girone che le metterà a confronto con le migliori formazioni della provincia di Padova.

Le due formazioni sono seguite da Salvatore Vacca, conosciuto allenatore della provincia di Rovigo e non solo, che ha saputo far giocare al meglio i due gruppi impostando il lavoro sul lungo periodo per arrivare pronti a questa fase molto delicata.

Gli Under 13 dovranno vedersela con Basket Roncaglia, HORUS Padova, Petrarca Castagnara e Pallacanestro Piovese, ovvero le migliori 4 del girone BIANCO.

Il commento di Salvatore Vacca al termina di questa prima fase “il gruppo ha diverse anime, ci sono ragazzi che hanno iniziato quest’anno e ragazzi che stanno iniziando a giocare per la squadra ed è questo il lavoro che stiamo facendo con tutto il gruppo. Il lavoro in palestra non manca, anche perché una seduta è quasi interamente dedicata alla preparazione atletica che serve molto a questa età”. Salvatore ha molte attese per questa seconda fase “in questa seconda parte del campionato noi incontreremo squadre molto ben organizzate e avversarie che possono essere alla nostra portata; sta ai ragazzi adesso decidere quanto impegnarsi per dimostrare in campo quello che sanno benissimo fare in allenamento”. Il riferimento è soprattutto alle gare amichevoli che sono state svolte prima dell’inizio dei campionati, gare che ci hanno visto in campo proprio con alcune di queste formazioni



Gli Under 14 invece scenderanno in campo per 8 tesissimi incontri ed incontreranno i pari età di B.U.V. FROGS, HORUS Padova, Basket Roncaglia e Nuova Pallacanestro Dese. Le gare si preannunciano tutte molto tirate perché sono state accorpate le migliori formazioni dei tre gironi iniziali. Anche per loro gare ogni settimana e quindi il lavoro in palestra è fondamentale per lavorare sullo spirito e sul corpo.

Nessuna scusa per Salvatore “i Ragazzi adesso devono correre e pensare al gioco senza paura. Quando abbiamo voluto fare cose diverse ci siamo complicati la vita da soli. Il gruppo ha saputo ben reagire alle assenze che si sono registrate nel corso dell’anno e alcuni elementi di questa squadra sono ben cresciuti anche grazie al lavoro svolto con il gruppo Under 15. Oltre a volgere allenamenti in più hanno anche giocato nella categoria superiore dimostrando di aver carte da giocare anche in quella categoria. La loro crescita, che ha aiutato di riflesso tutto il gruppo, è senza dubbio dovuta anche a questa possibilità di giocare con i più grandi, che già hanno un’impostazione di gioco in campo diversa”.

Per problemi di contagi, ancora sporadicamente presenti, il primo fine settimana di campionato è stato posticipato. Dopodiché la sequenza sarà, salvo modifiche dell’ultimo momento, la seguente

9 aprile ore 15:45

BUV FROGS 14 vs RHODIGIUM BASKET

Arcostruttura 'Vigonza' - Via Molino, 19 - Vigonza

​20 aprile ore 18:30

​NUOVA PALL. DESE vs RHODIGIUM BASKET

​Palestra Scuole di Torreselle - Via Piave , Piombino Dese

​23 aprile ore 16:00

RHODIGIUM BASKET vs BASKET RONCAGLIA

​Palazzetto dello Sport - Via Bramante, 16 Rovigo

​1 maggio ore 10:30

RHODIGIUM BASKET vs HORUS PADOVA

Palazzetto dello Sport - Via Bramante, 16 Rovigo

7 maggio ore 16:30

RHODIGIUM BASKET vs NUOVA PALL. DESE

Palazzetto dello Sport - Via Bramante, 16 Rovigo

​14 maggio ore 17:00

RHODIGIUM BASKET vs BUV FROGS 14

Palazzetto dello Sport - Via Bramante, 16 Rovigo

21 maggio ore 18:00

BASKET RONCAGLIA vs RHODIGIUM BASKET

Palestra Comunale - Via Don Orione Ponte San Nicolò

29 maggio ore 11:00

HORUS PADOVA vs RHODIGIUM BASKET

Pal. Istituto 'Einaudi' - Via Marcanova, 10 Padova

Vi aspettammo numerosi al Palazzetto dello Sport ed alla Palestra di Borsea per urlare tutti insieme FORZA RHODIGIUM.



144 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page