top of page
  • Immagine del redattoreRH

UNDER 13 M - RHODIGIUM vs RONCAGLIA 48-70

9 maggio

Domenica 8 maggio la UNDER 13 Maschile della Rhodigium si ferma contro la quotata formazione del Basket Roncaglia nella palestra di Costa di Rovigo, diventata ormai la nostra seconda casa.

Dopo due settimane di stop, causa alcune positività in squadra, domenica 8 Maggio è ripresa la seconda fase del campionato Under 13 M con i ragazzi, inseriti nel girone ORO 1, impegnati, tra le mura amiche, contro la forte squadra dei pari età del Basket Roncaglia.

Il primo quarto inizia subito in salita per i ragazzi di coach Salvatore Vacca, che nei primi 5 minuti subiscono un parziale di 19 a 0 che indirizza subito la partita in discesa per gli ospiti che controllano poi il primo quarto con il punteggio di 29 a 10.

Secondo quarto che vede la Rhodigium rialzare la testa grazie ai canestri di De Filippo e alle buone giocate sia difensive che offensive di tutto il quintetto in campo; si va all’intervallo lungo con il punteggio di 40 a 26 a favore del Roncaglia.

L’inizio del terzo quarto vede ancora i nostri ragazzi determinati a vendere cara la pelle e a metà del terzo quarto Rhodigium e Roncaglia sono separati di solo 6 punti.

Dopo il time out di coach Rizzi però Roncaglia riesce a reagire e il terzo quarto termina con il punteggio di 56 a 39 per gli ospiti.

L’ultimo quarto vede un sostanziale equilibrio tra le due squadre con i due allenatori che ruotano tutti i ragazzi a disposizione e la partita termina con il punteggio finale di Rhodigium 48 – Roncaglia 70.

Ancora tanto lavoro da fare per coach Vacca e i suoi ragazzi ma la reazione avuta, dopo un primo quarto decisamente sottotono, fa ben sperare le prossime partite in programma.

Prossimo incontro Domenica 15 Maggio ore 15:30 al Palasport di Rovigo contro il Basket Piove di Sacco.


RHODIGIUM BASKET: Cuccato 4, Vallini, Demartini 13, Tiengo 1, Martarello, Giorio, Roccato 5, De Filippo 14, Pastorello 5, Ferati 2, Turolla 4., All.re Vacca S.

BASKET RONCAGLIA: Rago 2, Avella, Toni 4, Franz, Crivellaro 10, Ruzza 30, Rizzi 2, Pilon, Marconato 8, Zampaolo 10, Decastello 2, Carraro 2., All.re Rizzi G. – Aiuto all. Toniolo L.

Arbitro: De Filippo G.


69 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page