top of page
  • Immagine del redattoreRH

STAGIONE 2023/2024 > PRESENTATO IL PROGETTO PER IL SETTORE MASCHILE

Aggiornamento: 10 lug 2023

9 luglio

In due distinti incontri il Direttivo della Rhodigium ha dato appuntamento a tutti i sui iscritti per presentare la prossima stagione sportiva, ed in particolare per presentare sia il settore femminile che per quello maschile.



PROGETTO FIP MASCHILE

Giovedì 6 luglio presso la Sala della Gran Guardia, la Rhodigium Basket ha presentato il progetto sportivo dedicato al settore maschile FIP e l’organigramma dei tecnici delle diverse squadre.

“Negli ultimi anni il settore maschile della società è molto cresciuto - afferma la presidente Mariapaola Galasso - sia dal punto di vista numerico che come qualità tecnica degli atleti , questo ci ha motivato a riorganizzare lo staff per valorizzare i nostri atleti e anche per migliorare il coordinamento con il Minibasket".

Confermato direttore sportivo Diego De Martini ex giocatore di basket e grande conoscitore del mondo della palla a spicchi, responsabile tecnico dall’under 13 all’under 19 Carlo Canton mentre Marco Carbonin coordinerà il rapporto Under 19 e squadra Senior.


"Ringrazio il direttivo e il DS Demartini - dichiara Carlo Canton - per l'incarico di Responsabile Tecnico del settore giovanile maschile, per me è il coronamento di un percorso iniziato in Rhodigium col mio approdo 4 anni fa e una tappa importante della mia crescita di allenatore. Abbiamo un grande potenziale umano e tecnico e sarà mio compito ottimizzare il lavoro per farlo fruttare, in campo e fuori, creando un percorso di crescita funzionale alla nostra realtà, coerente e che mette i ragazzi che le famiglie ci affidano per giocare a basket e per diventare persone migliori al centro di tutto. Una qualità che ho trovato rispetto a tante altre realtà in cui ho allenato nel nostro settore giovanile maschile è l'entusiasmo e l'enorme fuoco che hanno dentro di loro i nostri ragazzi, partirò da qui per costruire dalla buona base di partenza che abbiamo e ad arrivare agli obiettivi che ci siamo prefissati con la società."

La squadra senior è stata affidata a Stefano Colantoni allenatore con grande esperienza e con un trascorso di tutto rispetto come giocatore in campionati di serie A maschile.


ORGANIGRAMMA 2023/2024

Al termine dell'incontro sono stati presentati gli allenatori dei gruppiper la stagione 2023/2024

  • UNDER 14 Silver (2010-2011) Marco CARBONIN e Lorenzo PASQUALI

  • UNDER 15 Silver (2009-2010) Marco CARBONIN

  • UNDER 17 Gold (2007-2008) Carlo CANTON e Claudio MANESCO

  • UNDER 17 CSI (2006-2007-2008) Claudio MANESCO

  • UNDER 19 Gold (2004-2005-2006) Marco MIGLIORINI e Stefano COLANTONI

  • PRIMA DIVISIONE (Senior+U19) Stefano COLANTONI

Domenico DE STEFANI sarà il preparatore Fisico di tutti i gruppi maschili.


476 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page