• RH

SIMONA SORRENTINO IMPEGNATA AI MONDILI 3vs3

7 settembre

Una nuova avventura per la Nazionale di basket sorde che da oggi 7 settembre per 3 giorni parteciperà al Mondiale di 3 contro 3 a Tel Aviv.

E con la Nazionale c'è anche la nostra Simona Sorrentino, che ha lasciato gli allenamenti a Rovigo per volare in Israele.

"Oltre a me ci saranno Simona Cascio, Giulia Sautariello e Karola Ziccardi a giocarci questo mondiale - commenta una emozionata Simona - e devo dire che ci aspettano giornate molto intense perché a quanto parte il livello di gioco sarà molto alto!"


Un evento storico, al quale le azzurre non volevano mancare. “E’ la prima volta nella storia dei sordi che si compete in un 3 contro 3 internazionale – dice il capitano delle azzurre, Simona Cascio – quindi non conosciamo la forza delle avversarie che ci aspettano, anche se alcune Nazionali ormai ci sono note, ma avranno fatto la loro selezione. Comunque, cercheremo di puntare il più in alto possibile”.

Tredici le squadre iscritte al torneo, dieci le nazioni partecipanti, tre delle quali con due formazioni: Taipei, Grecia, Israele, Italia, Kenya, Lituania, Polonia, Svezia, Ucraina e Usa.

La scelta delle 4 giocatrici da portare è stata molto complicata perché il livello della Nazionale è cresciuto molto – spiega coach Sara Braida -. È una competizione con regole diverse, quindi è arduo dire a cosa puntiamo ma cercheremo di rendere la vita difficile a tutte”.


TUTTE LE GARE POSSONO ESSERE SEGUITE IN DIRETTA SUL CANALE TUOU TUBE DEDICATO DELL'EVENTO RAGGIUNGIBILE ALL'INDIRIZZO https://www.youtube.com/c/DIBFOfficial

ESISTE ANCHE UNA PAGINA FACEBOOK DEDICATA AL SEGUENTE INDIRIZZO https://www.facebook.com/DIBFofficial/


Quindi un grande in bocca al lupo alla nostra nazionale, e con un grande FORZA SIMO diamo la carica a questo fantastico gruppo!!!

34 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti