top of page
  • Immagine del redattoreRH

SERIE B > INIZIA IL GIRONE GOLD

10 marzo

Nel fine settimana riprende il campionato interregionale di Serie B femminile e per la Solmec inizia la fase cruciale della stagione.

Il girone Gold è formato dalle migliori otto formazioni del campionato, divise nella prima fase in due gironi divisi da un criterio geografico. Ballarin & Co. esordiranno sabato 11 marzo alle ore 19.00 in trasferta a Mestre sull’ostico parquet della Reyer Venezia.



La formazione allenata da Anna Zimerle si è classificata al terzo posto nel girone Est con un record di nove vinte e cinque perse ed è formata in pratica dalla squadra Under 19 tra cui spiccano i talenti locali Carraro del 2004, Toffolo del 2005 e le diciassettenni Zuccon e Franchini .ù

“Le nostre avversarie di sabato sono una squadra molto giovane – avverte Stefano Colantoni, vice coach rosso blu – che gioca con grande intensità per tutti i quaranta minuti del match e la loro arma migliore è senza dubbio la pressione difensiva. Sarà un impegno molto probante che testerà da subito le nostre ambizioni per il futuro della stagione”.

Dal canto loro, le rodigine sono in buone condizioni psico-fisiche, mostrate nelle due amichevoli disputate durante la settimana di sosta del campionato contro Treviso e Vicenza, compagini di Serie A/2.

Soprattutto contro le beriche, le ragazze di Pegoraro hanno sfoderato una prestazione di grande spessore tecnico abbinata ad una difesa aggressiva e molto puntuale. Nella settimana in corso le cestiste rodigine si stanno allenando con il solito piglio ed entusiasmo.

“Le ragazze sono come al solito molto cariche – rimarca il coach reatino – e il livello riprodotto in allenamento è sempre di buon livello. L’importante è che, al contrario di quanto accaduto nella partita di Abano, l’approccio iniziale deve essere ben diverso e da subito dovremo gestire da squadra matura quale siamo i ritmi di gioco e usando a nostro favore il vantaggio per quanto riguarda l’esperienza maturata in questi anni. Sono fiducioso per l’esito della contesa e sono sicuro che le ragazze tireranno fuori tutto quello che hanno in corpo".

E’ importante partire al meglio per mettere da subito fieno in cascina e gestire al meglio un calendario non propriamente favorevole che propone alle rosso blu due trasferte in fila. Il match del “Gritti” sarà diretto dalla coppia veneziana Naletto - Quaggia con il primo che ha già diretto la Solmec in occasione della partita casalinga contro il Gattamelata Padova.

Nella prima giornata del girone Gold spicca senz’altro lo scontro tra Ginnastica Triestina, prossimo avversario delle rodigine e Thermal Abano con le aponensi che non possono permettersi il passo falso in ottica terzo posto finale.

Completano il quadro Sarcedo – Pordenone con le friulane favorite dal pronostico e Cus Padova – Marghera dall’esito non scontato.

Classifica di partenza del Girone Gold: SOLMEC e Pordenone 10, Marghera e Abano 8, Reyer e Cus Padova 4, Ginnastica Triestina e Sarcedo 2..

© Calonego


35 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page