top of page
Immagine del redattoreRH

SENIOR > RECAP DALLE SQUADRE MAGGIORI 4/24

Proseguono i campionati delle formazioni Senrior di Promozione Femminile e di Divisione Regionale 2 della RHODIGIUM BASKET.

Entrambi hanno giocato la scorsa settimana, ed entrambe le squadre fuori casa.



DR2 > BASKET DOLO DOLPHINS vs RHODIGIUM BASKET > 64-60

Sfiora il colpaccio fuori casa il gruppo di Coach Colantoni.

Il DOLO è un gruppo ben attrezzato che è partito molto forte (11-0) con molti contropiedi che frastornano i nostri ragazzi. Un giro di cambi fa rimettere in carreggiata i ragazzi e il primo parziale però si chiude 24-8 in favore del Dolo.

Secondo quarto con un atteggiamento molto diverso; in difesa ci si chiude bene e delle belle giocate in attacco, con entrate in area di Capovilla che hanno tagliato l'aera, rimettono in gioco i nostri ragazzi.

Il terzo quarto è stato il momento migliore della gara, il recupero mentale c'è stato e anche in campo abbiamo preso il largo toccando il massimo vantaggio per noi con il +8. Il terzo quarto si è poi chiuso con un +4 per Rhodigium.

Ultimi 10 minuti da montagne russe, con la partita che è diventata equilibrata fino agli ultimi minuti dove alcune palle perse di troppo, imprecisioni dalla distanza e alcune imprecisioni ai liberi hanno permesso a loro di superarci e di vincere con un +4 per loro.

Tanta amarezza perché da -20, riuscire a prenderli, andando su di +8, vedendo poi la gara persa negli ultimi minuti è davvero un peccato.

Resta l'obiettivo di lavorare in campo con un gruppo davvero speciale che sta rispondendo molto bene al lavoro in palestra.

"Dispiace che la gara ci sia scivolata dalle mani - commenta Coach Colantoni a fine gara - ma c'è stata una risposta molto positiva dal campo nel secondo e terzo quarto e voglio vedere questo aspetto di carattere come dominante positiva per questa gara. Certamente portiamo a casa zero punti, ma l'obiettivo è crescere e si impara di più da queste sconfitte che da vittorie sudate".


Prossima gara sarà venerdì contro DBA BASKET il 21 Novembre alle 21:15 al Palasport 'Don Bosco', Via Forcellini PADOVA, arbitreranno SANTINON di ALBIGNASEGO (PD) e CAVINATO di LIMENA (PD)


PROMO F > GIANTS BK MARGHERA vs RHODIGIUM BASKET > 34-44

Una partita certamente non bella, ma il risultato positivo premia l'impegno delle nostre ragazze.

Era importante comunque vincere, a prescindere dalla qualità del gioco, per continuare la striscia positiva e per imprimere quella giusta fiducia che meritano.

Si inizia con alcuni banali errori da sotto, anche le azioni più semplici diventano difficili ed il primo quarto fortunatamente risulta positivo per soli 4 punti alle avversarie. La ripresa ci si ripresenta con maggior piglio, soprattutto in difesa e si va al riposo lungo sotto di sole due lunghezze.

Il terzo quarto è quello che segna la svolta, con le avversarie che perdono palloni e noi che riusciamo a concretizzare in area e da fuori.

L'ultima frazione prosegue come la precedente e ci permette di arrivare al quinto risultato utile consecutivo.


Rhodigium Basket: Martin 12, Fusaro, Cavaliere, Martinello 10, Pastorello 2, Desiderato L. 3, Poletto 3, Vantini 8, Contiero 6, Buoso. All. Aftabi

Parziali: 14-10, 9-11, 5-13, 6-10


Prossima settimana si riposa e si tornerà in campo il 1 dicembre a Spresiano con palla a due alle 18:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT di Via Ugo Foscolo, 6.

38 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page