top of page
Immagine del redattoreRH

SENIOR > RECAP DALLE SQUADRE MAGGIORI 3/24

Proseguono i campionati delle formazioni Senrior di Promozione Femminile e di Divisione Regionale 2 della RHODIGIUM BASKET.

Entrambi hanno giocato la scorsa settimana, ed entrambe le formazioni in casa.



DR2 > RHODIGIUM vs PIOVE DI SACCO > 63-76

Primo impegno casalingo per la formazione di Coach Colantoni, vista la strana sequenza che ha tenuto i ragazzi lontano dal palazzetto di via Bramante.

A Rovigo è arrivata la formazione di Piove di Sacco, formazione esperta scesa lo scorso anno dalla ex D regionale e che ha visto ruotare molti giocatori pur mantenendo un nucleo esperto storico.

Primo quarto giocato alla pari tra le due formazioni, con Rhodigium che tiene bene il ritmo imposto dagli avversari. Il calo arriva nel secondo quarto con una serie di allunghi del Piove di Sacco che fanno perdere terreno ai nostri ragazzi.

Il terzo e quarto periodo sono giocati assolutamente alla pari, il campo fa segnare esattamente gli stessi punti alle due formazioni. Quello che è mancato è stata la freddezza di mantenere la distanza nel secondo periodo e alcune imprecisioni da sotto.

Bella prestazione di Oliva che ha giocato cercando l'anello, senza timore per gli avversari.

"In campo la squadra tecnicamente se la può giocare con chiunque - commenta a fine gara il Dirigente della squadra Davì - anche se ci manca un po' di esperienza e malizia dei veterani della categoria come Piove di Sacco, Roncaglia e Noventa. Quest'anno sarà importante crescere in concentrazione ed attitudine, abbiamo visto che alle prime difficoltà andiamo in crisi e ci disuniamo, non giocando più assieme. Dobbiamo rimanere calmi e lucidi e un passo alla volta durante la partita dobbiamo recuperare quello che abbiamo subito senza fretta e senza strafare".


Rhodigium Basket: Fasolato 11, Oliva F. 6, Sulozequi, Capovilla 9, Zampollo, Chinedu 15, Tomasatti 17, Romagnolo E., Bonfante, Rizzi, Beretta, Grandi 5. All. Colantoni

Parziali: 18-20; 14-25; 14-16; 17-15


Prossima gara sarà venerdì 15 Novembre contro Basket Dolo nella Palestra dell'Ist. "G. Galil" in Via C. Frasio a DOLO (VE) con palla a due alle 20.45, arbitreranno LORENZO di MIRA e FASSINA MARCO di CAMPONOGARA (VE)




PROMO F > RHODIGIUM BASKET vs PALL. GATTAMELATA > 61-32

La quarta di campionato è un altro risultato positivo per le ragazze di coach Aftabi.

I problemi fisici sono stati notevoli in settimana e anche negli utili giorni, ma nonostante questo siamo riusciti a scendere in campo con giocatrici determinate che hanno fatto vedere buon gioco.

Complessivamente la gara è stato un susseguirsi di giocate positive e cali di attenzione, ma nel complesso il coach ha visto buoni passi in avanti.

Purtroppo l'infermeria si fa sempre più affollata causa anche lo scavigliamento di Martina Cavaliere.

In campo hanno ruotato tutte le ragazze a disposizione e adesso si attende il primo vero banco di prova.

La quinta di campionato ci vedrà infatti a Marghera contro le GIANTS che hanno perso fino ad adesso 1 sola gara, quella contro FENICE BK VENEZIA.


Rhodigium Basket: Martin 10, Giubin 3, Cavaliere 4, Martinello 5, Pastorello 7, Desiderato 7, Desiderato 6, Poletto 14, Vantini, Contiero 12, All. Aftabi

Parziali: 14-12, 19-9, 17-1, 13-7


Prossimo appuntamento contro GIANTS BK MARGHERA il 17 Novembre con palla a due alle ore 19:00 presso la Palestra 'D . e F. STEFANI', Via Rinascita, 139 Marghera




68 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page