top of page
Immagine del redattoreRH

SENIOR > RECAP DALLE SQUADRE MAGGIORI 2 /24

Proseguono i campionati delle formazioni Senrior di Promozione Femminile e di Divisione Regionale 2 della RHODIGIUM BASKET.

Entrambi hanno giocato la scorsa settimana con risultati più che positivi, vediamo come sono andate le diverse gare.



DR2 > BASKET CONSELVE vs RHODIGIUM > 59-81

Torna al successo fuori casa la formazione della DR2 maschile della Rhodigium, e lo fa con una prova assolutamente convincente in casa del Conselve.

Una bella prova da parte di tutti i ragazzi scesi in campo tra i quali spicca Edoardo Tomasatti che ha segnato da ogni punto del campo portando da solo a casa 40 punti.

Primo quarto molto equilibrato per entrambe le formazioni, con Conselve che risponde agli allunghi di Tomasatti & Co. La tripla di Fasolato porta alla pausa breve sul +1 Rhodigium (20-21).

Il secondo quarto vede ancora il confronto ad armi pari tra le due formazioni con qualche errore di troppo da sotto per i nostri ragazzi. Il periodo termina con il + 2 per la squadra di casa (34-32).

Il rientro in campo dopo la pausa lunga porta aria fresca e in campo Rhodigium spinge e ottiene belle giocate e punti importanti. Negli ultimi minuti si riescono a portare a casa punti che provengono da falli subiti, con i liberi trasformati da Capovilla, Tomasatti, Chinedu e Grandi implacabili dalla lunetta. Un canestro dell’ottimo Capovilla porta a + 5 Rhodigium alla fine del quarto.

Ultimo periodo che vede il gioco Rhodigium riuscire a prevalere sugli avversari. L’ottima difesa di squadra, che limita i canestri avversari e la buona rotazione di palla in attacco permettono a tutti i giocatori del quintetto di fare buone scelte in attacco. I 28 punti realizzati sono il risultato del buon lavoro di squadra svolto da parte di tutti i giocatori scesi in campo.

La gara finisce con Rhodigium 81 punti e Conselve fermata a 59 con grande soddisfazione di tutto lo staff Rhodigium.

Oltre alle ottime prove di tutti i ragazzi scesi in campo da rilevare l’esordio nel campionato di DR 2 di Oliva F. e Rizzi M., due ragazzi del 2007 che fanno parte della squadra Under 19 che sta ben figurando nel campionato Gold di categoria.


Rhodigium Basket: Fasolato 6, Oliva F. , Capovilla 10, Zampollo , Chinedu 12, Tomasatti 40, Romagnolo E., Rizzi, Beretta, Biscaro 5, Grandi 8, Oliva A., All. Colantoni

Parziali: 20-21; 14-9; 14-21; 11-28


Prossima gara, prima in casa della stagione, sarà venerdì 8 Novembre al Palazzetto dello Sport di via Bramante con palla a due alle 21.15.



PROMO F > NUOVA PALL. PONZANO vs RHODIGIUM BASKET > 31-56

Duplice impegno questa settimana per la Promozione Femminile di Coach Aftabi.

La prima gara è stata la trasferta a Ponzano per il recupero della prima di campionato, e secondo successo consecutivo.

Le avversarie sono una formazione in crescita, fatta da ragazze molto giovani che hanno rifondato la pallacanestro femminile a Ponzano, un lavoro che richiederà tempo ma darà certamente frutti.

Le ragazze partono forte con un bel gioco in campo, frutto del lavoro in palestra che prosegue di settimana in settimana.

La riposta dal campo è molto positiva, tutte le ragazze che si sono alternate hanno dato contributi più che positivi, con Poletto e Martin, e la buona prestazione di Martinello con un 3 su 4 ai liberi. Il risultato è stato il frutto di un lavoro collaborativo di squadra.

Tutti i quarti di gioco hanno visto la formazione Rhodigium vincente, i parziali che sono stati 19-12, 16-9, 12-8 e 9-2 finale 56 a 31 per le nostre ragazze.


Rhodigium Basket: Martin 6, Fusaro 2, Giubin, Cavaliere 2, Martinello 5, Pastorello, Desiderato 6, Poletto 13, Vantini 8, Contiero 14, All. Aftabi



PROMO F > CU.RI.S.S.BK ISTRANA vs RHODIGIUM BASKET > 48-64

La seconda gara della settimana è stata giocata a Istrana contro la CU.RI.S.S.BK ISTRANA.

Squadra più strutturata delle due precedentemente incontrate, che però non ha mai impensierito le nostre ragazze che hanno avuto la meglio in tutti i quarti di gioco. Anzi il lavoro fatto in palestra durante la settimana è stato messo in pratica ed il gioco offensivo ha permesso alle ragazze di stare sempre in partita.

Qualche distrazione in difesa, soprattutto da chi gioca da minore tempo, ha lasciato dei margini di speranza alle avversarie che però non si sono mai avvicinate nel punteggio.

Questa è stata senza dubbio la miglior prestazione delle ragazze in questo inizio campionato, e anzi fino ad adesso c'è stato un crescendo d'intensità sia offensivo che difensivo.

Adesso una settimana di riposo prima della prossima gara.


Rhodigium Basket: Martin 23, Fusaro 2, Giubin, Cavaliere 4, Martinello 4, Pastorello 7, Desiderato 4, Poletto 6, Vantini 10, Contiero 4, All. Aftabi

Parziali: 12-16, 12-18, 12-14, 12-16


Prossimo appuntamento contro PALL. GATTAMELATA il 9 Novembre con palla a due alle ore 20:00 a Borsea



164 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

コメント

5つ星のうち0と評価されています。
まだ評価がありません

評価を追加
bottom of page