4 dicembre
La gara della Serie B di Sabato 3 dicembre ha avuto un momento molto importante nell'intervallo. Durante i 10 minuti di sosensione infatti, alla presenza dell’Avv.ssa Roberta Cusin, componente della Commissione Pari Opportunità, la Rhodigium in collaborazione con lo Skating Club Rovigo, Baseball Soft Club Rovigo, Rovigo Orange e Pugilistica Rodigina presenta agli spettatori un evento patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo, relativo ad una campagna fotografica di sensibilizzazione per abbattere i pregiudizi e sconfiggere il silenzio in tema della violenza sulle donne.
Inoltre è stato firmato lo striscione nel quale le cinque realtà sportive dicono NO alla violenza sulle donne, striscione voltuto e organizzato ad hoc per testimoniare concretamente l'adesione alla campagna nazionale.
Per sostenere l'iniziativa sono state fatte delle foto molto belle, che richiamano la campagna nazionale e che sono state pensate e realizzate da Lorenzo Ferro.
Un grazie speciale ad Enrico Migliorini di Promozione Italia per aver aiutato concretamente questa iniziativa e per aver aiutato la Rhodigium nella organizzazione di questo importante momento.
Comments