top of page
  • Immagine del redattoreRH

RHODIGIUM > INIZIATIVA DEL 3/12 PER LA GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

25 novembre

Vi aspettiamo sabato 3 dicembre al palazzetto dello sport per sostenere la serie B e, nell'intervallo della gara, per sostenere con forza questa iniziativa che vede la collaborazione di diverse associazioni sportive del territorio, con il patrocinio della Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo.


L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data per la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, invitando associazioni ed istituzioni ad organizzare in quel giorno attività volte a richiamare l’attenzione pubblica sul problema.



Le ragazze di sport, unite nella stessa squadra per dire NO alla violenza sulle donne. Per ricordarci che non siamo mai sole, che dobbiamo essere forti insieme, oltre i pregiudizi oltre le false verità, verso un futuro di libertà che ci spetta.

La Rhodigium Basket in collaborazione con altre associazioni sportive del territorio - Skating Club Rovigo, Baseball Soft Club Rovigo, Rovigo Orange, Pugilistica Rodigina - sta organizzando un evento (patrocinato dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Rovigo) dedicando alla causa la partita della serie B del 3 dicembre 2022 ore 20:30 al Palazzetto dello Sport di Rovigo.

Le associazioni coinvolte, sempre in primo piano su tematiche sociali, promuovono una campagna fotografica di sensibilizzazione per abbattere i pregiudizi e sconfiggere il silenzio.

Come Rhodigium Basket ripetiamo spesso che “la società” non è un ente astratto, la società è fatta di persone, di volti, che cooperano insieme, ogni giorno, verso un fine comune. Oggi, domani, forse qui potremmo azzardare un “per sempre”, i nostri volti come mamme, figlie, giocatrici, istruttrici, dirigenti ma prima di tutto DONNE vogliono dire “NO”, vogliono dire “BASTA” alla violenza sulle donne.



20 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page