top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > UNIKA BASKET vs RHODIGIUM > 58-64

La Promo conquista la semifinale!!

Domenica 19 maggio, a Verona, la nostra promozione ha disputata la tanto attesa gara di ritorno con Unika Basket.

Dopo la precedente sconfitta di 3 punti subita dalla Rhodigium in casa, la squadra è scesa in campo determinata a ribaltare il risultato e conquistare il passaggio alla semifinale del campionato di promozione. Alla fine, la Rhodigium è riuscita nell'intento, vincendo 64 a 58.



La partita è iniziata con Unika molto determinata che segna i primi canestri con facilità e che da subito cerca di imporre il proprio ritmo di gioco. Le nostre ragazze cercano di entrare in partita e il primo quarto finisce 16 a 11 a favore delle padrone di casa.

Nel secondo quarto la squadra riesce con determinazione e ridurre il gap e il quarto si chiude con le nostre ragazze in vantaggio di un punto.

Nel terzo quarto la partita rimane punto a punto, entrambe le squadre rimangono aggressive ma unika, grazie ad una maggiore precisione al tiro, termina il quarto avanti di 3 punti.

Nell’ultimo quarto, in particolare negli ultimi minuti di gioco, la rhodigium è riuscita a gestire il finale con grande lucidità e segnare canestri importanti. Nonostante la pressione delle avversarie, la squadra ha dimostrato grande determinazione, riuscendo a difendere il vantaggio e a conquistare la vittoria per 64 a 58.

Con questa vittoria la Rhodigium potrà giocarsi il passaggio alla semifinale del campionato di promozione femminile.

Questo risultato è il frutto di un duro lavoro e della grande volontà della squadra di raggiungere traguardi importanti. Coach Barcaro ha preparato bene la partita, gestito bene i time out in partita ha caricato le sue giocatrici, dando fiducia. La nostra promozione può ora guardare con fiducia alla prossima fase della competizione, consapevole di avere le qualità necessarie per continuare a stupire.

Prossimo appuntamento sabato 25 maggio alle ore 20 contro Lonigo

@Vantini @Rimondo

39 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page