top of page
  • Immagine del redattoreRH

PROMO F > BASKET EST VERONESE vs RHODIGIUM > 60-68

Non poteva esserci un inizio migliore dell’anno per le ragazze della promozione femminile che in trasferta guadagna 2 punti fondamentali.

La squadra rodigina vince a Soave 68-60 contro Basket Est Veronese.

Partita punto a punto fin dal primo minuto; nonostante l’intensità con cui le rodigine tentano di condurre l’attacco, non premia e, insieme ai numerosi fischi da parte dell’arbitro per entrambe le formazioni, porta le due squadre all’intervallo in parità 38-38.



La situazione non sembra favorevole alle ragazze della promo, due delle quali contano a referto già 3 falli personali.

Le atlete di coach Laura Barcaro rientrano in campo con ancora più grinta, consapevoli della necessità di lavorare insieme in difesa per arginare soprattutto i danni dei tiri da tre delle avversarie, precise e aggressive.

Anche il terzo quarto si svolge in equilibrio: la difesa a zona delle veronesi ci destabilizza ma riusciamo comunque a concludere il quarto con il tabellone che segna il +1 per la squadra ospite.

Un ultimo quarto al cardiopalma per la squadra rodigina che combatte su tutto il campo per guadagnare ogni singolo possesso e recuperare palloni. Le padrone di casa si trovano un muro difensivo in area difficilmente attaccabile e non riescono più a segnare.

La rodigine gestiscono gli ultimi minuti, dove la palla pesava più del solito, con una concentrazione davvero apprezzabile che le premia andando a creare canestro dopo canestro un piccolo gap che permette loro di portare a casa la partita con 8 punti di vantaggio. Vittoria di squadra che conferma l’importanza dell’accurato lavoro svolto in palestra anche durante la pausa natalizia che viene confermato nuovamente da coach Laura nel commento post partita "È stata una partita che ci siamo conquistate fino alla fine. Ogni allenatore sa che in regular season ci sono 3 partite con risultato non scontato: la prima di campionato, la partita prima delle vacanze di Natale e la partita dopo le festività. Devo dire, però, che le ragazze hanno lavorato molto durante le feste sia con allenamenti individuali che di squadra. Stiamo continuando a crescere, la strada è quella giusta!!"


PROSSIMO APUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs POL. SOVIZZO il 21 Gennaio 2024 alle 19:00 presso il PALAZZETTO DELLO SPORT, Via Bramante 16 45100 ROVIGO.

@Martinello @Rimondo

81 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page