top of page
  • Immagine del redattoreRH

PARTE 15 NOVEMBRE IL CORSO PER DIVENTARE ARBITRO

9 novembre

Partirà il 15 novembre alle ore 20.00 presso presso la Sala Coni di Viale Porta Adige 45 a Rovigo il corso per diventare Arbitro di Basket.

La FIP, tramite i comitati regionali e provinciali, organizza sul territorio periodicamente questi corsi a cui sono invitati tutti gli iscritti e simpatizzanti.

Arbitrare è un modo diverso di vivere la pallacanestro ma sempre emozionante e appassionante.

La RHODIGIUM BASKET ha cercato di coinvolgere tutti i gruppi e tutti gli allenatori ed alcuni iscritti frequenteranno il corso, anche perché visto il numero di gare, di società e di squadre c'è davvero tanto bisogno di arbitri ed ufficiali di campo.


Diventare arbitro o ufficiale di campo è un modo per vivere la pallacanestro con un’altra veste, divertirsi, viaggiare e conoscere altre persone con la stessa passione, e permette la crescita personale e la crescita tecnica.

I corsi sono accessibili dai 13 anni in su e permetteranno di ricevere la qualifica di arbitro o di ufficiale di campo nonché gli eventuali crediti scolastici.

"Invitiamo i genitori a proporre questo percorso ai propri figli - sostiene De Filippo, dirigente Rhodigium - sia perché estremamente formativo dal punto di vista sportivo, sia perché può diventare una occasione per conoscere una nuova realtà ed imparare, sul campo da basket, nuove competenze".


Per iscriversi è molto semplice, basta collegarsi al sito internet www.diventarbitro.it.

Chi desiderasse maggiori informazioni può scrivere a cia@veneto.fip.it o raggiungerci tramite i principali social network (CIA Veneto) oppure può parlare direttamente con i dirigenti Rhodigium o con gli arbitri della federazione che arbitrano le varie gare.

Potete anche mandare un messaggio WhatsApp al numero RHODIGIUM 351.6004.867 e sarete ricontattati!

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page