6 maggio
In occasione della prima edizione del Trofeo De Gasperi del 1 maggio, il gruppo Rhodigium Esordienti è sceso in piazza con 3 squadre per una mattinata di divertimento e condivisione.
Il torneo è stato organizzato in collaborazione con la Fondazione Salus Pueri - Fondazione della Pediatria di Padova e l'Università degli Studi di Padova con lo scopo di raccogliere fondi per il reparto pediatrico.
L'evento si è svolto durante tutta la mattinata con brevi partite di 5 minuti 3vs3 tra diverse squadre della categorie esordienti:
Pro Pace Crm Pallacanestro Padova
Virtus Basket Padova
Petrarca Basket Padova
Pallacanestro Camin ASD
Basket Roncaglia
HORUS Basket Padova
Jolly Basket
Basket Conselve ASD
Rhodigium Basket ASD
Dopo due anni di stop di tornei, è stata un occasione per le squadre di condividere il piacere dello sport con altri atleti, giocare all'aria aperta e sperimentare una diversa tipologia di gioco e i ragazzi Rhodigium hanno potuto giocare per tutta la giornata.
"Sono molto felice per aver potuto portare i ragazzi a questo torneo - ha commentato Emma Cognolato che allena il gruppo - e anche i genitori attorno mi sembra che abbiano molto partecipato all'evento che ricordo è stato realizzato per raccogleire fondo per la Pediatria di Padova. Da istruttrice devo dire che è davvero bello rivedere così tanti bambini tutti insieme in piazza a giocare, i loro sorrisi ti fanno dimenticare gli ultimi anni, credo che questi momenti facciano molto bene ai ragazzi.".
Ciascuna partita giocata è stata costruttiva, in quanto ha visto coinvolti giocatori con diverse qualità fisiche e tecniche a cui i nostri ragazzi erano più o meno abituati a incontrare.
Questa occasione è stata per alcuni atleti Rhodigium la prima esperienza di gioco, dando loro la soddisfazione di sperimentare ciò che hanno imparato durante gli allenamenti.
Il torneo si è concluso con un'unica premiazione per tutte i giocatori che hanno ricevuto la maglietta del torneo come ricordo di questa esperienza.
Comments