top of page
  • Immagine del redattoreRH

I°DIV.M > RHODIGIUM vs SAN MARTINO > 56-66

3 novembre

Risposta positiva dal campo, nonostante la sconfitta, per i nostri ragazzi impegnati nel campionato di Prima Divisione.

Il San Martino/NBR è una squadra solida e coperta in tutti i settori, con capacità di tiro da fuori e lunghi che ben figurano anche in categorie superiori, ma in campo i nostri ragazzi non hanno mai perso il controllo della partita, se non nel finale del terzo quarto quando due triple avversarie hanno scavato un piccolo solco.

I primi due quarti hanno visto alternarsi le due formazioni al comando con soluzioni veloci e tiri efficaci che hanno fatto vedere le qualità in campo.

Per i nostri bene in difesa a centro area, bene l'atteggiamento mentale in attacco con la ricerca dell'uomo libero, bene l'atteggiamento determinato di chi ha voglie di giocarsela alla pari. Questi sono gli elementi positivi emersi a fine serata.

Serve più determinazione e soprattutto più precisione da sotto, dove gli errori costano cari vista anche la difficoltà che si ha in questa categoria ad arrivare vicini a canestro. Ma queste esperienza serve anche per far capire ai ragazzi cosa significa sbagliare un tiro.

Da segnalare il clima della gara, corsa via tra squadre avversarie in campo ma nelle quali giocano amici di lunga data, ex compagni di squadra, ex avversari di campionati passati che si sono rivisti dopo qualche anno con scambi di battute e sorrisi; un bel clima sereno che ha reso la gara ancora più divertente.


Prossimo appuntamento tra 1 settimana, il 10 novembre alle 21.00 presso il Palazzetto dello Sport di Via C. A. Dalla Chiesa a Lendinara!


RHODIGIUM: Manesco 5, Borgato 2, Nicoli n.e., Migliorini 10, Zampollo, Chinedu 7, Romagnollo E. 4, Beretta 4, Ekhator 2, Biscaro 19, Romagnollo F. 3, Rossini n.e.. Allenatore Canton.

SAN MARTINO: Salvà, Francescato 6, Tengueu 6, Bonfante, Rizzato 12, Crocco 1, Argenziano 5, Rigobello, Demartini 15, Brigo S., Brigo A. 15, Serain 6.

147 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page