top of page
  • Immagine del redattoreRH

I°DIV.M > PONTELONGO vs RHODIGIUM > 50-69

20 gennaio

Il 2023 si apre con una vittoria in trasferta per la nostra formazione di Prima Divisione. Si tratta della quarta vittoria, la terza consecutiva, e a farne le spese è la Pol. Pontelongo.

La partita per i nostri ragazzi si presentava in salita, orfani del proprio coach Carlo Canton, assente per motivi personali. La squadra quindi è stata gestita da Marco Migliorini nel ruolo inedito di giocatore-allenatore.



La partita ha visto Rhodigium sempre avanti nel punteggio dal primo all'ultimo minuto, con l'allungo decisivo avvenuto tra la fine del secondo e il terzo quarto. L'intensità in difesa mantenuta per gran parte della gara con numerose palle recuperate concretizzate in contropiede e le buone percentuali al tiro da 3 hanno fatto la differenza dove i nostri ragazzi hanno toccato il massimo vantaggio sul +25.

La partita si è conclusa sul punteggio finale di 50-69.

"Vorrei dedicare la vittoria a nome di tutta la squadra, al nostro coach che sta passando dei giorni difficili a livello emotivo. - commenta a fine gara Migliorini a nome del gruppo - Noi siamo stati bravi a essere squadra nelle difficoltà ma voglio ringraziare i miei compagni che sono stati eccezionali e disponibili nell'accettare le mie scelte in una situazione per me inedita da allenatore-giocatore dandomi una grande mano nella gestione della gara nel momenti in cui mi trovavo in campo. E' stata senza dubbio una partita che ha messo a dura prova come gruppo oltre ai valori tecnici, anche quelli morali e sono convinto che ci darà fiducia e consapevolezza di quello che possiamo dare e fare in un campionato ancora molto lungo".

Il prossimo impegno in campo per la nostra formazione sarà il 25 gennaio 2023 dalle ore 21.00 nella Palestra Comunale di Costa di Rovigo contro il Basket Abano Montegrotto, formazione che ha esperienza e tanta voglia di correre e contro cui ci sarà da sudare per poter continuare la striscia vincente.

Risultati e classifica sul sito della FIP.

135 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page