top of page
  • Immagine del redattoreRH

I°DIV.M > CINETIX vs RHODIGIUM > 55-69

24 novembre

Al quinto tentativo dopo 4 sconfitte, nonostante vantaggi in doppia cifra in 3 partite su 4, la nostra giovane formazione senior maschile iscritta al campionato di Prima Divisione coglie la prima vittoria. Questa maturata a Padova è la prima vittoria da senior maschile per la Rhodigium Basket.

In una gara sempre condotta dallo 0-2 iniziale i ragazzi di coach Canton hanno vissuto i soliti alti e bassi di questo inizio di percorso andando più volte in doppia cifra di vantaggio e venendo rimontati dai volenterosi padroni di casa, ma non permettendo mai agganci e sorpassi.

Importante l'ultima parte di gara, dove aumentando l'intensità difensiva e recuperando palloni trasformati in canestri facili a cavallo tra 3q e 4q i ragazzi scavavano il solco toccando anche il +19 verso metà quarto conclusivo.

Soddisfatto coach Canton a fine gara: "Ci voleva! Eravamo molto delusi dalle prime 4 gare, ma non certamente abbattuti, dove abbiamo sprecato vantaggi importanti per inesperienza e frenesia, siamo riusciti finalmente a migliorare durante la gara stessa la comprensione dei momenti in cui stringere i denti e unirci come squadra in campo e in panca invece di provare a risolvere i problemi di gioco da soli. Prima storica vittoria per una squadra senior maschile della Rhodigium Basket, ne siamo tutti orgogliosi e felici perché siamo tutti consapevoli che il nostro viaggio sarà lungo e tortuoso, siamo un gruppo in costruzione e giovanissimo, ma quando si scende in campo lo si fa per vincere e perdere 4 partite in quel modo ci ha terribilmente scocciato!"

Prossimo appuntamento sarà in casa, nella palestra di COsta di Rovigo, contro il Battaglia terme il giorno 30 novembre alle ore 21.00.


208 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page