top of page
  • Immagine del redattoreRH

GLI AQUILOTTI RHODIGIUM AL TROFEO ELITE DIVISION

12 giugno

SOLE, MARE e BASKET... il mix perfetto per una GRANDE DOMENICA!

Il bagno KURSAAL 61 al Lido di Spina è stato invaso da 4 squadre Aquilotti che si sono date filo da torcere in un bellissimo Torneo 4 contro 4.

Oltre alla Rhodigium erano presenti i giovani del Vis2008 di Ferrara, la PALLACANESTRO Pisogne e la Cestistica Argenta.



La ricetta per la domenica perfetta prevedeva alcuni ingredienti speciali:

> ritrovo alle 8:45 ai lidi per essere pronti a fare palla due alle 9:30, quindi una domenica impegnativa sin dalle prime ore;

> il noto stupendo campetto unico all'aperto in spiaggia a pochi passi dal mare, che molti cestisti conosco benissimo;

> 12 bambini tra cui Gaia l'unica bimba della squadra;

> grinta e voglia di giocare e divertirsi, tirata fuori soprattutto durante la seconda partita dopo aver rotto un po' il ghiaccio con la prima contro Vis Ferrara (squadrone che ha vinto il torneo);



Il tutto arricchito da un buon pranzo con piadina romagnola e tenerina come dessert e con piscina e mare per rinfrescarsi… e non è mancato il rugby in acqua!!

"Una bellissima giornata, non poco faticosa - ha commentato Emma Cognolato, allenatrice del gruppo, al rientro dal torneo - e la grinta in campo s'è vista soprattutto dopo la prima difficile gara, giocata contro la formazione VIS Ferrara che ha organizzato il torneo. Ringrazio Anna Rimondo per l'aiuto che mi ha dato nel gestire i ragazzi e nell'essere stata con me in campo per questa lunga giornata".


Con questo torneo si conclude l'anno del Minibasket RHODIGIUM, che però ha una grande ultima tappa che i nostri ragazzi attendono con impazienza... il POOL PARTY, le FESTA IN PISCINA che è stata posticipata a martedì 14 giugno dalle 16.30 presso la Piscina di Rovigo.

Dalle 18.30 aspettiamo i genitori per un brindisi tutti insieme.



84 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page