top of page
  • Immagine del redattoreRH

GIULIA PEGORAR > ASSISTENT COACH UNDER 16 NAZIONALE

Giulia Pegoraro scelta come assistente allenatore per il raduno della Nazionale Under 16 Femminile

È con grande orgoglio che la Solmec Rhodigium Basket comunica la selezione della propria allenatrice Giulia Pegoraro come assistente allenatore della Nazionale Under 16 Femminile per il collegiale che si svolgerà a Roma dal 27 al 30 Dicembre.


Giulia Pegoraro, allenatrice della prima squadra Solmec Rhodigium Basket, è attualmente protagonista nel campionato LBF Serie A2 di basket femminile. Nonostante questo gravoso impegno, l'ex giocatrice svolge anche il ruolo di responsabile tecnica territoriale per la regione Veneto da un anno a questa parte. In particolare, coach Pegoraro sta lavorando con i migliori prospetti veneti delle annate 2009 e 2010.

Nel raduno di Roma, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro, Giulia Pegoraro sarà a disposizione dell'allenatore Giovanni Lucchesi insieme a Tommaso Moscovini. Dei 20 prospetti convocati, undici sono dell'annata 2008, otto del 2009 ed una Azzurra del 2010. In particolare, coach Pegoraro ha già avuto modo di conoscere e lavorare con cinque atlete selezionate, appartenenti al settore giovanile di società venete come Reyer Venezia, Famila Schio e Lupe San Martino, alcune delle migliori squadre militanti in Serie A1. Saranno presenti anche due componenti della Nazionale Under 16 agli ultimi Europei di Izmir (Turchia), competizione nella quale l'Italia ha conquistato la medaglia di bronzo sconfiggendo la Finlandia per 59-58.  



Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “La possibilità di lavorare con la Nazionale è una bella opportunità per me. È un impegno che ho deciso di accettare sapendo di lasciare la Rhodigium in buone mani, dato che saremo fermi con il campionato di A2. Mi metterò alla prova, dato che è la prima convocazione dalla nazionale in qualità di allenatrice: dovrò capire cosa gli altri si aspetteranno da me sia dal punto di vista tecnico che morale. Senza dubbio sarà un'esperienza stimolante”.


31 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page