• RH

CAMPIONATO DI SERIE B ALLE PORTE

2 ottobre

Si chiude con il positivo bilancio di 4 vinte e due perse la serie di amichevoli pre campionato per la SOLMEC Rovigo che inizierà a giocare per i due punti domenica prossima in trasferta a Padova..

Nell’ultimo scrimmage, giocato nel “gioiellino” di Villadose per l’indisponibilità del Palasport rodigino, le rosso blu hanno affrontato e battuto per la seconda volta nel giro di un mese il Thermal Abano che rispetto alla gara di Montegrotto di metà settembre è apparsa in netta ripresa e con una migliore condizione di forma.

Coach Pegoraro presenta il quintetto collaudato mentre per le aponensi si rivede in quintetto la lunga Biondi assente per infortunio nel primo match.

Le rosso blu partono con il piglio giusto (6-2 dopo 3’) e il divario aumenta progressivamente. Entra tra le padovane la “cecchina” Zecchin che con cinque punti in fila riavvicina le sue ma l’ala Battilotti chiude il parziale con la tripla del +5.

Nel secondo quarto Turri & Co. calano d’intensità e le padovane rimangono in partita. Un po’ sotto tono la difesa che non punge come al solito e il Thermal, grazie ai rimbalzi offensivi, guadagna molti extra possessi.

Si va alla pausa lunga con le rosso blu avanti di sette ma si sarebbe potuto fare meglio.

Nel terzo quarto si vede finalmente la vera SOLMEC. Contropiedi e difesa, il vero marchio di fabbrica della SOLMEC, danno il là ad un vantaggio che si dilata fino a 17 punti.

Molto bene le lunghe, Cadoni in primis sotto le plance con Turri molto attiva in campo.

Al 3’ Viviani rimedia una contusione al ginocchio e coach Pegoraro la toglie dal campo in via precauzionale.

Nell’ultimo tempo il gioco risente un po’ della stanchezza da ambo le parti e anche le under Irene Marchetti ed Ilaria Modena trovano minuti importanti in campo, mettendo a referto due punti a testa.

Ora si fa sul serio e si gioca per i due punti. La SOLMEC è prontissima e non vede l’ora di iniziare. Buon viaggio !!

SOLMEC ROVIGO – THERMAL ABANO 59-45

(17-12, 30-23, 47-33)

SOLMEC Rovigo: Viviani, Turri 17, Battilotti 7, Cadoni 11, Furlani 7, Bonivento 5, Ferri 4, Vaccarini, Sorrentino 4, Modena 2, Marchetti 2, Ballarin ne. All.re Pegoraro.

Thermal Abano: Colombo 7, Zagni 7, Destro F. 2, Destro M. 12, Biondi 2, Zecchin 11, Filoni 1, Bosio 3, Regolo, Garon, Brunino. All.re Franceschi.

Arbitri: Bellan e Astolfi.

Tiri liberi: Solmec 11/16 – Thermal 16/21.

© Calonego

117 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti