top of page
Immagine del redattoreRH

BASKIN > AL TRONEO DI RONCAGLIA

Quattro canestri, cinque giocatori.

Uno sport a tutti gli effetti, con delle regole, dinamiche di squadra e obbiettivi ben precisi, ma è soprattutto  partecipazione viva in cui l’inclusione è agonismo e amicizia: è uno spazio di condivisione, è la possibilità di superare i propri limiti. È riuscire a sentirsi parte di un gruppo.

Questo sport è il Baskin, dove lo scopo è sempre di segnare più punti, ma i canestri sono diversi a diverse altezze, i ruoli sono determinati in base alle capacità di ogni singolo giocatore. Qui tutti trovano spazio: maschi e femmine, persone con disabilità e normodotati, bravi e meno bravi, giovani e adulti; ciò che più conta, è che tutti possono giocare nella stessa squadra e nello stesso momento.

A Rovigo da due anni, grazie all’interesse e all’impegno della Rhodigium Basket asd, associazione sportiva da sempre impegnata per le pari opportunità nello sport e in particolare nel basket, abbiamo la squadra di Rhodigium Baskin che si allena e partecipa a gare e tornei con le altre squadre del Veneto.

Domenica 17 novembre 2024 la Rhodigium Baskin ha partecipato al primo torneo firmato Baskin Roncaglia dal nome BASKING. Si, perché il baskin si è confermato il re di tutti gli sport. Una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e dell’inclusione.



E’ stato un evento che ha regalato fortissime emozioni, oltre alla giusta dose di competizione e agonismo sul campo. I ragazzi della Rhodigium Baskin hanno giocato con grinta e passione, dimostrando grande spirito di squadra e voglia di crescere. La giornata ha dato quel piacere nel condividere momenti sportivi davvero unici, con persone che negli occhi hanno una luce speciale.

Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata speciale, grazie di cuore agli organizzatori per la calorosa accoglienza, grazie per averci dimostrato che quando si gioca uniti e tutti insieme si vince sempre.

Un ringraziamo al nostro sponsor Adriatic LNG che ci supporta in tutte le nostre avventure.

Per ultime ma sicuramente non per importanza, ringraziamo la presidente Mariapaola Galasso e la nostra coach Antonella Rossini.

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page