top of page
  • Immagine del redattoreRH

A2 > ZANETTI CONVOCATA IN NAZIONALE U20

Sara Zanetti convocata dalla Nazionale Under 20 per il raduno di Montegrotto Terme

La Solmec Rhodigium Basket è lieta di comunicare la convocazione della propria giocatrice Sara Zanetti per il raduno con la Nazionale Under 20. L'incontro si svolgerà da Lunedì 18 a Mercoledì 20 Marzo a Montegrotto Terme (PD), con le giocatrici che si alleneranno presso il PalaBerta.


La convocazione per un raduno importante come quello della nazionale allenata da coach Giuseppe Piazza è un bel riconoscimento per Zanetti e tutto lo staff della Rhodigium, che si conferma uno dei migliori a livello nazionale. Per la 19enne emiliana non è la prima volta che vestirà la maglia azzurra: già nella scorsa estate Zanetti ha rappresentato l'Italia ai mondiali Under 19 giocati a Madrid, andando due volte in doppia cifra nelle sette partite giocate con un massimo di 11 punti a referto. Zanetti ha anche preso parte ad altre competizioni internazionali cone le rappresentative nazionali Under 16 e Under 15. Questo raduno è in preparazione ai campionati europei di categoria che si svolgeranno a Vilnius/Klaipeda (Lituania) dal 6 al 14 Luglio 2024.

Alla prima stagione da protagonista in LBF Serie A2, dopo averla assaggiata lo scorso anno a Battipaglia, Sara Zanetti sta stupendo tutti. La classe 2004, con la maglia della Solmec Rhodigium Basket, nelle 21 partite finora giocate ha totalizzato 13.4 punti di media a partita e 9.7 rimbalzi. Al momento la lunga rodigina si trova al 6° posto per punti realizzati nel Girone B di A2, con un massimo di 29 punti realizzati nella vittoria interna contro Bolzano.



Giulia Pegoraro, allenatrice Solmec Rhodigium Basket: “Sara si merita questa convocazione per la stagione che sta facendo. Stiamo lavorando in maniera importante dal punto di vista mentale e caratteriale e Sara sta cercando di migliorare in questi aspetti. Sono orgogliosa di lei e del fatto che rappresenti anche tutto il lavoro del progetto Rhodigium”.


Sara Zanetti commenta così questo bel traguardo: “Poter partecipare ai raduni è sempre una bella esperienza, oltre che un onore: sono molto contenta della convocazione e spero di riuscire a dare del mio meglio. Come sempre, sono grata alla società BSL San Lazzaro, che mi ha cresciuta fin da bambina. Inoltre, ci tengo a ringraziare la Rhodigium, che ha preso il testimone in questa stagione e sta credendo in me, facendomi crescere davvero tanto”.

@Ufficio Stampa Rhodigium Basket

27 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page