top of page
  • Immagine del redattoreRH

3DM > RHODIGIUM vs VIRTUS DUOMO PADOVA > 56-57

19 ottobre

Martedì 17 ottobre è iniziato anche il campionato della squadra senior maschile.

Si è disputata a Borsea la prima partita di Terza Divisione Regionale (ex Prima Divisione Maschile) che ha visto i nostri ragazzi scendere in campo contro Virtus Duomo Padova.

La partita comincia con il vento a favore della squadra ospite che si porta in vantaggio di 11 punti.

Serve un Time Out di coach Colantoni per riportare equilibrio in campo e grazie alle rotazioni, la squadra rodigina riesce a ridurre lo svantaggio e ad aumentare il ritmo in difesa; le percentuali al tiro in attacco migliorano e si arriva al riposo lungo con i nostri sotto di 5 lunghezze (20-25).



Il terzo quarto inizia nuovamente con una Rhodigium spenta in entrambe le metà campo, mentre gli ospiti ne approfittano ancora per aumentare il loro vantaggio.

Una forte reazione dei nostri permette al gruppo di riavvicinarsi a soli quattro punti verso la fine del terso quarto.

L’ultimo quarto viene giocato al massimo da entrambe le squadre, che rispondono canestro con canestro. La Rhodigium riesce verso gli ultimi cinque minuti di gioco, a fermare la vena offensiva degli avversari grazie ad un ottima difesa, e si impone in attacco grazie ad importantissimi canestri di Biscaro e del capitano Romagnollo E, portando la partita in partita nel corso dell'ultimo minuto di gioco.

Dopo un susseguirsi di azioni con una alternanza di vantaggi di un punto di scarto la partita termina con il vantaggio finale degli ospiti che fissano il punteggio finale a 56-57.

Inizia quindi con una sconfitta di un solo punto in questa prima partita di campionato. Resta l'amaro in bocca per i troppi passaggi a vuoto del gruppo e c'è sicuramente un ottimo margine per migliorarsi in campo.

Coach Colantoni, insieme a Migliorini, avranno materiale su cui lavorare con i ragazzi in settima, ma è da sottolineare che si sono visti dei momenti di gioco davvero energico e forte che danno positiva speranza per le prossime gare.


PROSSIMO APPUNTAMENTO

HORUS PADOVA vs RHODIGIUM BASKET il 26 Ottobre 2023 alle 21:30 presso Pal. Istituto 'Einaudi', Via Marcanova, 10 35137 PADOVA ( PD)

@Manesco @Rimondo

64 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires

Noté 0 étoile sur 5.
Pas encore de note

Ajouter une note
bottom of page