2 novembre
Martedì 31 Ottobre la Terza Divisione della Rhodigium Basket è scesa in campo contro l'Energy Basket per la quarta giornata del campionato.
La partita inizia con una Rhodigium, messa in campo da coach Colantoni, molto più concentra rispetto alle partite precedenti, con una buona difesa a tutto campo che però non è abbinata ad un altrettanto brillante attacco che fatica a trovare il canestro. Per fortuna anche gli avversari realizzano poco.
Il secondo quarto vede una Rhodigium aggressiva in difesa e più cinica in attacco, e si porta all'intervallo con un punto di vantaggio.
Nel terzo quarto i nostri ragazzi premono sull'acceleratore in attacco realizzando diversi canestri importanti e mantenendo una difesa granitica che i padovani fanno fatica a battere, e questo porta il divario fra le due squadre a 13 punti alla fine del periodo.
Nell'ultimo quarto i rodigini sono bravi a gestire il ritmo offensivo della partita e mantenere alta l'intensità in difesa concedendo poco agli avversi la via del canestro.
Alla fine della partita il tabellone recita 59 a 49 a favore dei padroni di casa, che si portano a casa la prima vittoria di questo campionato.
PROSSIMO APPUNTAMENTO
BASKET PONTELONGO vs RHODIGIUM BASKET il 07 Novembre 2023 alle 21:15 presso la PALESTRA COMUNALE PONTELONGO, Via Villa del Bosco 35029 PONTELONGO (PD)
@Manesco @Rimondo
Comments