top of page
  • Immagine del redattoreRH

3DM > RHODIGIUM vs BATTAGLIA TERME > 72-53

Martedì 2 Aprile si è giocata la ventiquattresima giornata del campionato di Terza Divisione Regionale, che ha visto scendere in campo la Rhodigium Basket contro Battaglia Terme.

Nel primo quarto regna l'equilibrio tra le due squadre, che difendono bene e fermano il punteggio sul 11 a 12 per gli ospiti.



Nel secondo quarto la Rhodigium riesce a portarsi in vantaggio grazie alla buone giocate in transizione e alle conclusioni dalla lunga distanza di Edoardo Tomasatti.

Nel terzo quarto Battaglia prova a ricucire il divario, e dopo una prima fase dove gli ospiti sembrano essere in grado di ridurre lo svantaggio, i rodigini rispondo con un'ottima difesa e diversi punti segnati da tiri liberi.

Nell'ultimo quarto la Rhodigium cerca di mantenere la differenza nel punteggio al di sopra dei 14 punti, in modo da avere lo scontro diretto a favore e ribaltare lo svantaggio della partita di andata.

I padovani commettono diversi falli per avere più tiri per ridurre il gap, ma i padroni di casa sono glaciali dalla lunetta e ciò gli permette di finire la partita sul risultato di 72 a 53.

Il risultato, oltre ad essere la sesta vittoria consecutiva per la Rhodigium, consente ai rodigini di scalare una posizione in classifica ai danni della stessa Battaglia e avere la matematica certezza di qualificarsi ai playoff.

Un ottimo risultato per i ragazzi di Coach Colantoni che cercheranno di prolungare la striscia dei risultati positivi e di mantenere la quinta posizione del girone Rosso.


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs VIL. TO. SA. BASKET il 09 Aprile 2024 alle 21:15 presso la Palestra Comunale di Borsea, Via Astori Loc. BORSEA 45100 ROVIGO ( RO)

@Manesco @Rimondo

56 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page