top of page
  • Immagine del redattoreRH

3DM > HORUS PADOVA vs RHODIGIUM > 57-56

29 ottobre

Giovedì 26 si è giocata la terza giornata di campionato di III° Divisione Regionale, che ha visto scontrarsi Horus Padova contro Rhodigium Basket.

La partita ha visto un primo quarto poco in partita dei rodigini, coi padroni di casa che ne hanno approfittato per creare il primo distacco importante chiudendo il quarto a +14.



Il secondo quarto vede una Rhodigium in crescita trainata da entrambe le parti del campo da Alessandro Beggio, che porta al riposo la squadra Rhodigium con uno svantaggio di soli otto punti.

Nel terzo quarto la Rhodigium non riesce a rimanere costante e subisce inizialmente un parziale di 8 a 0 che la porta al - 16. Nella seconda metà del quarto si accende di nuovo la partita e i rodigini riescono a rimontare fino al - 5, trainati ancora dal solito Alessandro Beggio.

Nell'ultimo quarto di gioco le due squadre si equivalgono e la partita si gioca possesso dopo possesso sul filo della parità, raggiunta dopo un 3 su 4 ai liberi di David Chinedu, con 17 secondi rimasti.

La squadra padovana effettua il primo tiro per la vittoria che non va a segno ma riesce ad ottenere una rimessa dal fondo con il cronometro di gara che recita 2,4 secondi rimasti. A rimessa effettuata la partita viene purtroppo decisa da un fischio arbitrale, che vede assegnare ai padroni di casa tre tiri liberi con 0,7 secondi rimanenti.

I padovano segnano uno dei tre tiri liberi che è bastato per decretare la seconda sconfitta consecutiva della Rhodigium in questo inizio di stagione.

Purtroppo i ragazzi di coach Colantoni ottengono un'altra sconfitta di 1 solo punto in questo inizio di campionato! Serve crederci di più, ma soprattutto bisogna superare le fasi di smarrimento in campo dimostrando maggiore concentrazione.


PROSSIMO APPUNTAMENTO

RHODIGIUM BASKET vs ENERGY BASKETBALL il 31 Ottobre 2023 alle 21:15 presso la Palestra Comunale di Borsea, Via Astori a BORSEA e la gara sarà diretta dalla coppia GALLO STEFANO di MONSELICE (PD) come 1° Arbitro e CANAZZA MICHELE di SOLESINO (PD) come 2° Arbitro

@Manesco @Rimondo

52 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page