• RH

UNDER 17 MASCHILE CONTINUA LA STRISCIA VINCENTE

Aggiornamento: 3 mag

2 maggio

Seconda vittoria consecutiva per gli UNDER 17, che danno soddisfazioni e registrano notevoli miglioramenti partita per partita. Col risultato di 65-48, battono Vigonza, prima classificata dell’altro girone di qualificazione del campionato.

Nonostante qualche assenza che ha abbassato il livello fisico e difensivo della Rhodigium, i ragazzi di Coach Canton hanno sbarrato la strada agli attacchi avversari e alzato ancora di più la qualità offensivo. Come al solito, il parziale del primo quarto ha sottolineato l’altissimo livello d’intensità che il quintetto iniziale e le prime sostituzioni possono dare per staccare già dai primi minuti le squadre avversarie, prendendo più di 10 punti di vantaggio.

Nel secondo quarto, Vigonza alternando le difese ha ripreso il risultato approfittando di un passaggio a vuoto in attacco Rhodigium, finendo la prima metà della partita 20-22 per gli ospiti. Nel 2T nonostante l’uso di ben 3 tipi di difesa da parte dell’allenatore avversario, i rodigini sono riusciti a piazzare un parziale tremendo nel punteggio, soprattutto grazie a 4 tiri da 3 consecutivi, 6 totali nel solo 3q, decisivi per la partita, che hanno destabilizzato la compagine 2005 di Vigonza. Ultimo quarto con la difesa rosso blu praticamente impenetrabile e vantaggio controllato agevolmente con spazio a tutti i 12 convocati.

Vittoria quindi per la Rhodigium e prestazione mozzafiato di Edoardo Tomasatti, che chiude la partita con ben 35 punti.

Coach Canton si è mostrato soddisfatto a fine gara: "Abbiamo fatto un altro passo in avanti nella nostra montagna da scalare. Abbiamo attraversato difficoltà mai trovate quest'anno come varie difese a zona, ma dopo un comprensibile smarrimento nel 2q siamo riusciti a risolvere il problema passandoci la palla e costruendo ad ogni azione un tiro pulito, che abbiamo segnato spesso nel 3q e 4q. Sono orgoglioso dei ragazzi, ora guardiamo una gara per volta, passo dopo passo, gradino dopo gradino della nostra scalata, insieme.".


La prossima partita per i nostri 2006 sarà l’ultima occasione per godersi lo spettacolo di questi ragazzi in casa, dato che le future partite saranno tutte in trasferta.


Appuntamento quindi a domenica 8 maggio, alle ore 19:00, sempre al Palazzetto dello Sport di via Bramante, a Rovigo, per Rhodigium Basket-Cubs Cittadella!


Rhodigium Basket: Passadore, Turri, Bernardinello, Vasilita 3, Nicoli 4, Pasquali,

Tomasatti 35, Pavanello 4, Verza, Guerra, Biscaro 19, Baroncelli, All. Canton, Ass. Manesco

Parziali: 16-6; 6-18; 31-13; 12-11

Tiri liberi: 6/11 - 54,54%


© Andrea Bernardinello

291 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti