• RH

UNDER 14 M - RHODIGIUM vs PALL DESE 81-31

Aggiornamento: 10 mag

9 maggio

Iniziata la seconda fase del campionato UNDER 14 Maschile sono iniziate alcune pesanti difficoltà per il gruppo, con giocatori fermi per infortuni o malattia. Ma comunque la seconda fase è in corso, e dopo qualche rinvio sono proseguite le gare contro squadra della provincia di Padova, ed in particolare contro BUV FROGS 14 di Vigonza, Roncaglia e HORUS Padova.

Questa fase ha evidenziato un livello medio delle avversarie notevolmente più alto di spessore tecnico e fisico rispetto alla prima fase e sono arrivate le prime gare difficili da giocare e gestire, e quindi le prime sconfitte. Ma anche le vittorie, come quella con Dese maturata sabato 7 maggio al Palasport di via Bramante.

Sicuramente ci sarà ancora tanto da lavorare in palestra, ma la predisposizione al continuo miglioramento da parte dei ragazzi permetterà al coach Vacca di  rafforzare i valori dei ragazzi.

"Sono molto soddisfatto del lavoro fatto con i ragazzi - ha commentato Salvatore Vacca - anche se purtroppo l'alternarsi di infortuni e assenze non ci ha permesso di giocare con continuità nell'ultimo mese e mezzo. Speriamo di recuperare serenità in questa fase finale del campionato e di poter avere a disposizione tutti i 2008 di cui avrei dovuto disporre sempre. Quello che è determinante è l'atteggiamento mentale dei ragazzi che in questa partita ha fatto la differenza"

La UNDER 14 Maschile è una squadra interamente composta da ragazzi nati nel 2008 ed è seguita dal Salvatore vacca. La preparazione atletica è invece curata da Domenico De Stefani, espero preparatore fisico che segue tutto il settore maschile.


RHODIGIUM BASKET: Casotto 6, Demartini 12, Cappellozza, Tiengo 21, Buzzoni, Lanzoni 2, De Filippo 10, Piantavigna 8, Martinello, Kondakciu, Milan 7, Stievano 15, All.re Vacca S.

NUOVA PALL DESE: Cian 8, Pavan T. 10, Pavan F. 10, Conforto, Mazzocca 1, Trevisan, Zanolin, Mistro 2, All.re Gobbo M.

Arbitri: De Filippo G., Migliorini M.

156 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti