• RH

UNDER 14 F A SOLESINO PER CRESCERE INSIEME

Aggiornamento: 14 set

11 settembre

Anche la formazione femminile della UNDER 14 guidata da Laura Barcaro, Elisa Ballarin e Sara Manesco è stata impegnata a Solesino al Torneo organizzato il 10 e 11 settembre.

Le 12 ragazze, alcune provenienti da BSC Solesino che fanno parte di questo gruppo grazie ad una consolidata collaborazione, sono state impegnate domenica 11 settembre dalle 9.00 fino al pomeriggio, per due incontri, il primo contro PFP - Pallacanestro Gattamelata Padova e il secondo contro San Martino di Lupari.

Purtroppo altre formazioni femminili hanno dovuto rinunciare al torneo per problemi di trasporto.

I risultati in campo fanno segnare una crescita continua rispetto allo scorso anno, ma si dovrà lavorare ancora in palestra sulla mentalità e sull'atteggiamento.

"La crescita è evidente, ma le ragazze non devono demoralizzarsi e lasciare andare se le cose in campo non vano come vogliono loro - commenta Laura Barcaro - perché io/noi non cerchiamo il risultato ma vogliamo veder grinta e voglia di buttarsi su ogni pallone. Oggi abbiamo giocato egregiamente ma a tratti. In altri momenti non abbiamo avuto la capacità di reagire alle azioni delle avversarie. Ho parlato con le ragazze a cui ho fatto capire la crescita che stanno facendo e sono loro, insieme a noi, che adesso dovranno lavorare in palestra per migliorarsi ed arrivare ai prossimi impegni preparate"

I prossimi impegni per questo gruppo potrebbero non essere così lontani, perché alcune sorprese le stimo preparando, e speriamo di poterle presentare a breve.

Da domani si torna quindi in palestra con una nuova marcia in più, in attesa di prossimi tornei!

Non va dimenticato il lavoro prezioso messo in campo dal BSC Solesino che in due giorni è riuscito ad organizzare e a far giocare tantissime squadre (erano presenti anche Esordienti e squadre senior), mettendo in campo una organizzazione perfetta. Un grazie va certamente anche ai tanti genitori che hanno aiutato ad organizzare, fare referti, apparecchiare e smistare squadre. Davvero bravissimi!

219 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti