top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M > RHODIGIUM vs VIRTUS PADOVA > 79-59

9 novembre

Terza vittoria su 4 partite per i ragazzi dell'U19 di coach Migliorini Vs che affronta in casa la Virtus Padova.

Si parte con Rhodigium che nel primo quarto fatica a prendere ritmo complice il ritmo basso tenuto dalla compagine padovana che riesce a stare in partita trovando alcuni tiri fortunati dalla lunga distanza e con alcune soluzioni individuali che hanno colto di sorpresa una difesa poco concentrata e disattenta.



Nel secondo quarto Rhodigium parte bene e con alcune palle recuperate e contropiedi scava il primo solco della partita andando avanti di una decina di punti, ma il cambio di difesa da uomo a zona dei padovani toglie ritmo alla squadra di casa che comunque va all'intervallo lungo in vantaggio di 12 (41-29).

Il terzo quarto si apre con Virtus che insiste con la difesa a zona alternando 2-3, 3-2. Rhodigium parte con alcuni canestri pesanti costruiti dopo un ottima circolazione di palla sul perimetro ma non riesce a dare lo strappo decisivo alla partita, complici alcuni canestri fortunati degli ospiti, le numerose disattenzioni in difesa e a rimbalzo che li fanno riavvicinare sul -7.

Dopo un Time Out motivazionale la squadra di casa reagisce sul finale di terzo quarto e all'inizio dell'ultimo quarto diventando aggressiva in difesa e dando lo strappo decisivo alla partita andando a metà ultimo quarto sul massimo vantaggio di +25.



La partita si chiude sul punteggio finale di 79-58 per i padroni di casa.

"Nella prossima partita servirà tutt'altro atteggiamento - commenta a fine gara Coach Migliorini - e una fame diversa per vincere. In questo campionato bisogna guadagnarsi tutto in ogni possesso offensivo e difensivo e invece in questa partita abbiamo avuto troppi cali. Sono contento per la vittoria, di come siamo usciti dalle difficoltà tattiche che ci ha presentato partita, ma possiamo fare molto di più sia individualmente che come collettivo. Ho un gruppo di ragazzi disponibilissimi, che si allenano veramente tanto e che amano stare insieme quindi sono sicuro che miglioreremo nel corso della stagione. Ora ci aspetta la sfida difficile contro Pro Pace che è probabilmente una delle squadre migliori di questo campionato e sono sicuro che ci faremo trovare pronti".


Prossimo appuntamento in casa martedì 15 novembre alla Palestra Comunale di Borsea dalle 18.30 dove i nostri ragazzi se la vedranno contro PRO PACE PADOVA ancora imbattuta.

foto Lorenzo Ferro

113 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page