top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M > RHODIGIUM vs HORUS/CITTADELLA/ARCELLA

3 aprile

Prosegue il cammino dei nostri ragazzi nel campionato U19, con 1 sconfitta e 2 vittorie consecutive nelle ultime 3 giornate.

Sconfitta contro Horus PD, mentre le 2 vittorie contro Cittadella Gunners e nell'ultima giornata contro Pallacanestro Arcella.



Horus PD vs RHODIGIUM > 66-65

La sconfitta è arrivata al termine di una bellissima partita tra 2 squadre rispettivamente terza e seconda in classifica, che si sono sempre sorpassate a vicenda.

Alcuni non fischi discutibili e la gestione poco lucida dei minuti finali, frutto della stanchezza e di una condizione fisica di alcuni dei nostri ragazzi arrivati acciaccati a questa partita, ha fatto la differenza. Horus che si trovava a 2 minuti dalla fine sul -4 è stata brava a reggere difensivamente, e a decidere la partita sono state 2 giocate del playmaker avversario vero mattatore della serata, che un canestro da tre e un azione in "cost to cost" concretizzata a 1'' secondi dalla fine hanno fissato il punteggio sul 66-65 finale.


RHODIGIUM vs Cittadella Gunners > 87-39

Partita che ha poco da raccontare contro gli avversari che si trovano in fondo alla classifica e si sono presentati a Rovigo in 7.

Gli avversari consapevoli del risultato finale, hanno comunque giocato una partita onorevole, mentre per la nostra squadra è stata un occasione per dare minutaggio a tutti.


Pallacanestro Arcella vs RHODIGIUM > 58-76

L'ultima giornata contro la Pallacanestro Arcella quinta in classifica, ha visto i nostri ragazzi approcciare benissimo alla partita, attaccando con qualità la difesa a zona proposta per tutti primi 2 quarti dagli avversari, chiudendo all'intervallo lungo sul punteggio di 32-48.

Un approccio all'inizio del terzo quarto con poca concentrazione concede agli avversari un mini-parziale di 5-0 riportandoli a -11. I nostri ragazzi riprendono il controllo della partita aumentando l'intensità in difesa che concedeva pochissimo all'attacco dei padroni piazzando un parziale di 9-20 alla fine del terzo quarto che fissa il punteggio sul 41-68.

L'ultimo quarto si chiude con gli avversari che hanno continuato a giocare con energia e determinazione fino all'ultimo secondo riducendo lo scarto finale di una partita che ha sempre visto i nostri ragazzi avanti, fissando il punteggio finale sul 58-76.


Al termine di questi tre incontri, che hanno caratterizzato la seconda parte del mese di marzo, arriva il positivo commento del Coach Migliorini "Siamo alle battute finale del percorso in questo campionato. Mi piace sottolineare la parola percorso, perché ad oggi i ragazzi hanno maturato una consapevolezza e fiducia nei propri mezzi che li ha portati ad una crescita tecnica sia individuale che di collettivo.

Ci aspettano 2 tappe impegnative, rispettivamente in casa contro Conselve e l'insidiosa trasferta di Padova contro DBA. Partite che dobbiamo vincere per chiudere questa fase di campionato in seconda posizione, un risultato che i ragazzi si meritano e hanno il dovere nel rispetto del lavoro che hanno fatto fino a questo punto di raggiungere".


Dopo la sosta di Pasqua il campionato riprenderà l'11/04 che vedrà la nostra U19 affrontare in casa il Basket Conselve (recupero della terza giornata di ritorno)


47 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page