top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M > RHODIGIUM vs DBA BASKET > 71-55

27 gennaio

Il girone di andata della formazione UNDER 19 Maschile si chiude con una bella vittoria tra le mura amiche.

Nel big match disputato nella serata di martedì 24 gennaio in casa, i nostri ragazzi che guidano la classifica, si sono confrontati contro DON BOSCO ARCOBALENO PD, squadra seconda in classifica.



Partenza a razzo dei padroni di casa che in attacco riescono ad attaccare facilmente la difesa ospite. Nonostante alcune disattenzioni in difesa le percentuali al tiro molto alte nel primo quarto fissano il punteggio sul 27-18.

Nel secondo quarto si segna pochissimo da ambo le parti con DBA che provava a riavvicinarsi nel punteggio cambiando difese da uomo a zona per togliere ritmo ai padroni di casa. La difesa attenta tiene comunque gli ospiti a distanza andando all'intervallo lungo con Rhodigium avanti sul punteggio di 34-24.

Nel terzo quarto gli ospiti partono forte e con un parziale di 5-0 si riavvicinano a -5. Coach Migliorini chiama Timeout immediato. La reazione non si fa attendere e in uscita dal Timeout con un controparziale di 5-0 Rhodigium ricaccia DBA sotto di 10 punti.

Da questo momento in poi la partita prende la direzione dei padroni di casa, che grazie ad una difesa energica e attenta, recuperano palloni e rimbalzi che scatenano numerose azioni in contropiede e transizione concretizzate con un paio di tiri da 3. Gli ospiti però non mollano e riescono a limitare i danni chiudendo il terzo quarto sotto di 12 (49-37).



Nell'ultimo quarto nonostante i continui cambi di difesa di DBA per provare a girare la partita, Rhodigium è ormai in fiducia e in totale controllo della partita e continua a martellare il ferro dalla lunga distanza andando a toccare un massimo vantaggio sul +24 che dà la spallata definitiva alla partita.

La partita si chiude con il punteggio finale di 71-55.

"Tenendo che era la prima partita del 2023 dopo la sosta e del valore degli avversari, secondi in classifica, abbiamo fatto la migliore partita della stagione. - commenta coach Migliorini - Loro li abbiamo affrontati lo scorso anno e sapevamo che affrontavamo una squadra molto tecnica e ben preparata tatticamente ma che poteva subire la nostra maggiore fisicità. In attacco abbiamo giocato sempre con grande fiducia e consapevolezza delle nostre qualità ma siamo stati bravi soprattutto nel secondo quarto a non calare l'attenzione e l'energia in difesa anche quando la qualità dei tiri e le nostre percentuali sono calate.

Poteva sfuggirci di mano la partita nel terzo quarto ma anche in quel frangente abbiamo reagito da squadra riportando la partita nella nostra direzione.

Sono molto felice di vedere ogni ragazzo che scende in campo che quando le cose non vanno come si vorrebbe riesce a mettersi a disposizione anche per le piccole cose che alla fine in queste partite fanno la differenza".

Prossimo appuntamento per l'U19 in casa nella PALESTRA DI BORSEA alle ore 18.45 Vs BASKET ABANO MONTEGROTTO

foto @ Lorenzo Ferro

99 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page