top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M > RHODIGIUM vs BUV BASKET > 78-71

Aggiornamento: 14 mar 2023

13 marzo

Altra vittoria per la nostra U19 nella sesta giornata del girone di ritorno Vs BUV Vigonza.

Partita che si presentava impegnativa visto il risultato tirato nella partita dell'andata dove i nostri ragazzi avevano vinto con uno scarto di soli 4 punti..

Nel primo quarto Rhodigium partiva forte, trovando in attacco tiri ben costruiti. Molto bene anche in difesa, anche se alcune disattenzioni prima a rimbalzo difensivo subendo un gioco da 3pt, e un canestro da 3 sulla sirena fissano il punteggio con i noatri ragazzi comunque avanti sul +6 (24-18).



Nel secondo quarto nonostante alcune situazioni proposte da Vigonza dove i nostri ragazzi non riuscivano ad adeguarsi difensivamente, l'inerzia della partita non cambia, con Rhodigium che in attacco trova soluzioni sia a difesa schierata Vs la loro difesa a zona che in contropiede. A fine del secondo quarto il punteggio era di 39-28 per i padroni di casa.

Nel terzo quarto gli adeguamenti difensivi rivisti negli spogliatoi vengono messi in pratica producendo palle recuperate che scatenavano i padroni di casa con canestri in transizione offensiva e andando sul massimo vantaggio di +23. Gli ospiti con un paio di canestri hanno il grande merito di essere mentalmente ancora attaccati alla partita, fissando il punteggio nel finale di quarto sul 60-41.

Nel quarto finale Rhodigium rimane in controllo del punteggio fino a 2 minuti e mezzo dal termine, dove un calo di attenzione che porta a palle perse banali ridà fiducia agli ospiti che hanno merito di crederci, rifacendosi sotto fino al -5. I padroni di casa rimangono comunque freddi realizzando i tiri liberi prodotti dai falli sistematici degli ospiti che fissavano il punteggio sul 78-71 finale.

"Abbiamo giocato una discreta partita contro una squadra ostica con alcuni giocatori dotati di buona tecnica e anche fisicità - commenta a fine gara Coach Migliorini - Dico discreta, perché abbiamo avuto troppi cali di attenzione in più momenti della partita dove abbiamo fatto delle scelte rivedibili e perché mi aspetto una maggiore capacità di adeguamento su situazioni di gioco proposte dagli avversari. Sono comunque soddisfatto perché era una di quelle partite da vincere per continuare a consolidare la nostra posizione in classifica nei primi tre posti. Giovedì Vs Horus PD in trasferta, servirà tutt'altra prestazione per provare a vincere contro una squadra forte e completa in tutti i reparti".

Prossimo appuntamento sarà in trasferta il 16 marzo con palla a due alle 19:15 ed i nostri ragazzi saranno impegnati contro HORUS nella Palestra Comunale - Via Lucca 48 Padova

Forza ragazzi!!!

62 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page