13 marzo
Altra vittoria per la nostra U19 nella sesta giornata del girone di ritorno Vs BUV Vigonza.
Partita che si presentava impegnativa visto il risultato tirato nella partita dell'andata dove i nostri ragazzi avevano vinto con uno scarto di soli 4 punti..
Nel primo quarto Rhodigium partiva forte, trovando in attacco tiri ben costruiti. Molto bene anche in difesa, anche se alcune disattenzioni prima a rimbalzo difensivo subendo un gioco da 3pt, e un canestro da 3 sulla sirena fissano il punteggio con i noatri ragazzi comunque avanti sul +6 (24-18).
Nel secondo quarto nonostante alcune situazioni proposte da Vigonza dove i nostri ragazzi non riuscivano ad adeguarsi difensivamente, l'inerzia della partita non cambia, con Rhodigium che in attacco trova soluzioni sia a difesa schierata Vs la loro difesa a zona che in contropiede. A fine del secondo quarto il punteggio era di 39-28 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto gli adeguamenti difensivi rivisti negli spogliatoi vengono messi in pratica producendo palle recuperate che scatenavano i padroni di casa con canestri in transizione offensiva e andando sul massimo vantaggio di +23. Gli ospiti con un paio di canestri hanno il grande merito di essere mentalmente ancora attaccati alla partita, fissando il punteggio nel finale di quarto sul 60-41.
Nel quarto finale Rhodigium rimane in controllo del punteggio fino a 2 minuti e mezzo dal termine, dove un calo di attenzione che porta a palle perse banali ridà fiducia agli ospiti che hanno merito di crederci, rifacendosi sotto fino al -5. I padroni di casa rimangono comunque freddi realizzando i tiri liberi prodotti dai falli sistematici degli ospiti che fissavano il punteggio sul 78-71 finale.
"Abbiamo giocato una discreta partita contro una squadra ostica con alcuni giocatori dotati di buona tecnica e anche fisicità - commenta a fine gara Coach Migliorini - Dico discreta, perché abbiamo avuto troppi cali di attenzione in più momenti della partita dove abbiamo fatto delle scelte rivedibili e perché mi aspetto una maggiore capacità di adeguamento su situazioni di gioco proposte dagli avversari. Sono comunque soddisfatto perché era una di quelle partite da vincere per continuare a consolidare la nostra posizione in classifica nei primi tre posti. Giovedì Vs Horus PD in trasferta, servirà tutt'altra prestazione per provare a vincere contro una squadra forte e completa in tutti i reparti".
Prossimo appuntamento sarà in trasferta il 16 marzo con palla a due alle 19:15 ed i nostri ragazzi saranno impegnati contro HORUS nella Palestra Comunale - Via Lucca 48 Padova
Forza ragazzi!!!
Comments