top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M > PRO PACE vs RHODIGIUM > 72-95

3 marzo

Continua il percorso dell'U19 che in questo girone di ritorno ha un bilancio di 3 vittorie su 4 partite giocate.

Dopo nove vittorie consecutive è arrivata la seconda sconfitta della stagione nella seconda giornata di ritorno Vs la fortissima JOLLY BASKET, squadra che anche all'andata è risultata indigesta alla nostra squadra.



Sempre dall'inizio del girono di ritorno sono arrivate le vittorie Vs BAM, Virtus PD e nell'ultima giornata Vs Pro Pace PD che portano un bilancio complessivo di 12 vittorie e 2 sconfitte e il primo posto in classifica in condivisione contro JOLLY BASKET che però è davanti in virtù degli scontri diretti a proprio favore.

L'ultimo incontro disputato è stato appunto contro PRO PACE che si presentava prima del turno di riposo con una vittoria vs Virtus PD di 30 pt, e, seppur priva del loro faro Rigoni, è una squadra con ottime qualità sugli esterni che sa far male soprattutto al tiro da fuori e in contropiede.

Nel primo quarto i nostri ragazzi partono a razzo e andiamo dopo 2 minuti sul 9-0. Le difese da ambo le parti sono disattente e troppo passive e ne esce un primo quarto ad alto punteggio che vede Rhodigium avanti di 6 su 23-29.

Nel secondo quarto è la panchina della Rhodigium a fare la differenza nella metà campo difensiva, riuscendo ad arginare i loro esterni rapidi in 1vs1 e avendo controllo dei rimbalzi difensivi. In attacco i nostri ragazzi sono efficaci sia in contropiede che a difesa schierata, dove le iniziative e la propensione di giocare 1v1 per costruire tiri aperti scavano un solco decisivo sulla partita, andando all'intervallo sul +16 con il punteggio di 36-52.

Nel terzo e ultimo quarto Rhodigium rimane in controllo della partita andando a toccare il massimo vantaggio sul +28, chiudendo con il punteggio finale di 72-95.

"Sono molto contento - commenta coach Migliorini - perché sto allenando un gruppo di ragazzi maturi. La sconfitta Vs Jolly, partita a cui ragazzi tenevano particolarmente, poteva farci perdere un pò di fiducia e consapevolezza ma siamo stati bravi a prendere quanto di positivo ci ha dato quella partita. Avevamo giocato una bellissima partita con un pubblico straordinario come fosse una finale dove abbiamo sempre rincorso ma perdendo con l'onore delle armi al cospetto di una squadra veramente forte e ben allenata. Nelle ultime partite abbiamo approcciato sempre un po' molli e noi li dobbiamo crescere. Contro squadre più smaliziate e intense bisogna essere più duri mentalmente e concentrati su dettagli che poi alla fine fanno la differenza in una partita punto a punto: un tagliafuori, un salto in più a rimbalzo, un tuffo su una palla vagante a lettura di alcuni momenti della gara. In allenamento ci stiamo lavorando e ho la fortuna di avere un gruppo consapevole e che sta recependo queste cose".

Prossimo appuntamento per la nostra U19, sarà Sabato 11 Marzo alle ore 20.00 nella PALESTRA DI BORSEA Vs Buv Vigonza.

Forza ragazzi!!!

70 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page