top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M GOLD > SI VA ALL'INTERZONA NAZIONALE

L'ufficialità è arrivata ieri sera, una mail della Federazione ha chiuso ogni dubbio. La classifica avulsa ha correttamente premiato i nostri ragazzi. Eccola di seguito.



SI VOLA ALL'INTERZONA NAZIONALE - UN RISULTATO STORICO E BELLISSIMO

Si accede quindi di diritto alle fasi finali che prevedono concentramenti tra le migliori 32 formazioni nazionali di categoria.

Dai concentramenti che saranno di 4 squadre con formula ad eliminazione diretta (semifinale+finale) usciranno le 8 formazioni (le vincenti dei concentramenti) che andranno a disputare la Final Eight a Cecina per il titolo nazionale di categoria.



La Presidente Mariapaola Galasso è oltremodo orgogliosa e contentissima "Come società accogliamo con grande soddisfazione il risultato del passaggio alla fase interzona della nostra Under 19 Gold. Questo è un risultato impensabile solo qualche anno fa ed è il risultato dell’impegno di tutti; gli atleti che in campo hanno dimostrato attenzione e sacrificio, gli allenatori ed il preparatore che hanno saputo preparare al meglio ogni sfida e hanno superato le numerose avversità, gli sponsor che hanno creduto e continuato a credere in questo progetto e la dirigenza per aver saputo lavorare al meglio per valorizzare la crescita del settore maschile partendo dai nostri ragazzi. Le famiglie, che hanno accompagnato in questo anno i ragazzi in giro per tutta la regione e anche oltre, potranno adesso assistere e vedere i loro ragazzi nella vetrina nazionale nella fase finale che porta alle finali di Cecina. In questo mese si dovrà lavorare ancora per arrivare pronti alle prossime sfide".

Coach Carlo Canton, quale responsabile del settore maschile Rhodigium, è altrettanto soddisfatto e commenta così il risultato raggiunto "Questo risultato per il nostro gruppo U19 Gold è il coronamento di un percorso nato da lontano. Da quando sono arrivato abbiamo programmato con la società i vari passi che ci hanno portato fino ad una fase interzona nazionale che possiamo senza dubbio definire storica. Marco Migliorini coadiuvato da Stefano Colantoni e seguito per la preparazione atletica da Domenico Destefani ha fatto uno splendido lavoro, è stata una stagione tremendamente difficile anche per i gravi infortuni che hanno colpito il gruppo, ma sono stati meravigliosi a trovare soluzioni nuove dentro il campo e tenere la barra dritta mentalmente. I ragazzi non hanno mai mollato un secondo, sono un'ottima squadra di pallacanestro ma una volta di più si sono dimostrati ragazzi di valore umano gigantesco. Siamo tutti orgogliosi di questo risultato anche perché è testimonianza tangibile che programmando il percorso giusto di un gruppo si migliora fino a livelli impensabili. Un grande bravo a Marco, Stefano, Domenico e ai ragazzi!"

Coach Marco Migliorini, evidentemente soddisfatto per il traguardo, ha così commentato in questa video intervista.



Aspettiamo quindi di sapere dove saremo sorteggiati per l'interzona del 1 e 2 giugno e contro quali avversari, con una certezza, la voglia e la determinazione di provarci fino alla fine!!!

Nel frattempo i ragazzi saranno impeganti con i play Off di Terza Categoria Regionale per sperare di raggiungere il miglior piazzamento possibile anche con la prima squadra maschile.

FORZA RHODIGIUM







124 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page