top of page
  • Immagine del redattoreRH

U19M GOLD > RHODIGIUM vs SOLESINO > 72-52

Prima partita del girone di ritorno per la nostra UNDER 19 GOLD che torna in campo contro basket solesino al palazzetto dello sport.



La partita si prospetta essere di fondamentale importanza per mantenere il secondo posto con un certo distacco dalle altre compagini.

I nostri ragazzi però partono male. Palla a due e subito un parziale di 15-5 che porta solesino in netto vantaggio, ma alla fine del quarto i nostri ragazzi riescono a pareggiare i conti, impedendo agli avversari di segnare con una difesa ottima ed estenuante e con un buon giro palla in attacco.

Pertanto, fermi sul 15 pari, il secondo quarto si apre all'insegna di un vero e proprio show offensivo e difensivo che parte con una schiacciata di Ekhator da recupero palla difensivo.

Canestri facili in contropiede e tiri costruiti, conditi da una difesa squisita ci portano in spogliatoio sul 42-20.

Tornati in campo con la consapevolezza che niente era giù chiuso, caliamo nettamente di intensità e gli avversari riescono a recuperare punto dopo punto il nostro vantaggio, fino ad arrivare al -4 nel quarto quarto.

A questo punto però ci riaccendiamo e respingiamo indietro le offensive solesinesi con canestri belli quanto importanti. Alla fine torniamo sulla doppia cifra di vantaggio che ci consente di gestire la parte finale della partita con tranquillità.

Il tabellone recita 72-52 per Rhodigium. Adesso bisogna lavorare in vista della prossima partita, che sarà in trasferta contro Horus Padova..


PROSSIMO APPUNTAMENTO

HORUS PADOVA vs RHODIGIUM BASKET il 20 Dicembre 2023 alle 20:30 presso la Palestra Comunale, Via Lucca 48 a PADOVA

@Biscaro @Rimondo

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page